Set 04 2011

una parola in più 04 09 2011

Published by at 6:44 am under Politica cremonese

UNA PAROLA IN PIU’

Spingere l’unione di An e Forza Italia è stato un grosso errore concettuale, evidente fin dall’inizio, troppo diversi i due gruppi, un’incredibile ingenuità, fretta, come preferiamo, più a livello di dirigenti che di elettori, come si vede ogni giorno, a Cremona, in Italia. Almeno ci mantenessimo cauti nel parlare in pubblico, neanche quello.
Non voglio entrare nel profondo delle nomine di Aem, sospettiamo in tanti che se i protagonisti dicessero proprio tutto si scatenerebbe un pandemonio. Basta constatare l’accanimento delle parti in lotta e il chiamarsi fuori di Albertoni, quando un altro, al suo posto, avrebbe ringraziato e tolto il disturbo.
Lunedì i lottatori vanno a Milano a ricevere i sacramenti, che a questo punto saranno inevitabilmente accompagnati da penitenze durissime: col senno del poi, che era facilmente anche il senno del prima, già ispida la materia del contendere, bisognava proprio lanciarsi in insulti sanguinosi e chiedere l’espulsione dell’altro?
La decisione mi sembra abbastanza chiara, spero solo che a Milano non infieriscano sui Nolli, pena allontanare sempre più questa benedetta fusione: che si limitino a metter loro una cintura di castità sulla lingua.

Cremona 04 09 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “una parola in più 04 09 2011”

  1. danielaon 04 Set 2011 at 2:10 pm

    Una fusione vera tra ex AN ed ex FI, almeno a livello locale, dubito fortemente che ci sarà.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.