Set 04 2011

la voce della domenica 05 09 2011

Published by at 11:49 pm under Politica cremonese,Striscia La Provincia

LA VOCE DELLA DOMENICA

Zanolli Vittoriano, direttore responsabile del giornale La Provincia, segue religiosamente, come tutti i direttori di testata, la linea dell’editore: in più, ci mette sempre qualcosa di suo che lo distingue dai colleghi.
Il Punto di domenica è ancora contro i nove rivoltosi che si sono ribellati al sindaco Pivetti per la nomina ad Aem di Albertoni, amico di Pizzetti, amico di Piva etc etc, capisco, l’amicizia è sacra, ma se le scomuniche avevano un senso fin che la battaglia era confinata a Cremona, adesso che la decisione la prende Milano, che di quel che scrive Zanolli se ne sbatte le palle, che senso ha?
Tutta la settimana il nostro non ha fatto altro che ripetere cose discutibili se non stantie, i rivoltosi che non interpretano i regolamenti come indica lui, la bramosia di potere e via andare….. giunge la domenica e il momento del Punto e proprio quando serve una mente lucida e fantasiosa che trovi nuova linfa, che ti scrive il nostro?
Che la presidenza di Aem non conta nulla e che i rivoltosi la usano solo come scusa, che il congresso provinciale del loro partito di nuovo non conta nulla, salvo lo usino per esautorare i loro amici per mettere quelli dei benpensanti etc etc.
Milano fa male a non leggere Zanolli, si perde un quarto d’ora di allegra spensieratezza, un po’ come leggere in Giovannino Guareschi le baruffe di don Camillo e del compagno Peppone.

Cremona 05 09 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.