Set 01 2011

guerra e pace 02 09 2011

Published by at 10:23 pm under Politica cremonese

GUERRA E PACE

Qui sotto l’accordo raggiunto tra il sindaco Perri e i nove oppositori del suo partito: non voglio commentarlo, parla da solo.

INCONTRO CHIARIFICATORE TRA IL SINDACO E I CONSIGLIERI COMUNALI DEL PDL
E DEL GRUPPO MISTO ANDREA VACCHELLI FIRMATARI DELLA LETTERA INVIATA AL PRIMO CITTADINO LO SCORSO MESE DI LUGLIO

Questo pomeriggio, a Palazzo Comunale, il sindaco Oreste Perri ha incontrato i consiglieri del Popolo della Libertà e il consigliere del Gruppo Misto Andrea Vacchelli, firmatari della lettera inviata al primo cittadino lo scorso mese di luglio.

Ha aperto l’incontro il sindaco stesso rispondendo puntualmente a tutte le osservazioni contenute nella lettera a cui ha fatto seguito l’apprezzamento, da parte dei presenti, per l’ampia disponibilità espressa nei loro confronti.

Si è trattato di un confronto franco e costruttivo che, al termine di un ampio ed articolato dibattito che ha visto intervenire tutti i consiglieri convenuti (era assente solo Mirella Marussich in quanto ancora all’estero), ha portato a definire una nuova modalità di lavoro, rispettosa dei reciproci ruoli e del carico culturale che i gruppi, singolarmente e attraverso i partiti che rappresentano, devono sentirsi impegnati a portare avanti.

In particolare si è convenuto sulla necessità di abbassare i toni della polemica in corso in questi giorni, nel rispetto del ruolo istituzionale del Consiglio e di tutti gli altri organi comunali; di intensificare i rapporti di collaborazione attraverso periodici incontri così da condividere le strategie messe in atto dall’Amministrazione; di rispettare i valori culturali che ogni consigliere porta con sé e che, inevitabilmente, vanno ad accrescere lo spessore del governo complessivo della città.

Tutti hanno infine ribadito la necessità di stabilire un metodo di lavoro basato sulla condivisione delle scelte, migliorando così i criteri per il raggiungimento degli obiettivi strategici contenuti nelle linee di mandato del Sindaco.

Dal canto suo il sindaco Oreste Perri ha ribadito la propria appartenenza al centro destra, dichiarando che sono destituite da ogni fondamento le illazioni che parlano di ipotetiche nuove formazioni politiche trasversali, così come è destituita da qualsiasi fondamento la notizia, circolata sulla stampa in questi giorni, di “fare fuori” due assessori e due consiglieri.

Cremona, 1° settembre 2011

———————————————-

Firmato l’accordo, il confronto “franco e costruttivo” (ne dubitavate?)ha previsto una sola vittima: Domenico Maschi,destituito da capogruppo.

Cremona 02 09 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.