Ago 26 2011

il galantuomo filippo penati 26 08 2011

Published by at 6:56 am under costume

IL GALANTUOMO FILIPPO PENATI

Niente paura, colleghi, il caldo non mi ha dato alla testa. Voglio spender due righe proprio come faccio per B e tutti gli imputati: la prescrizione non vuol dire un possibile colpevole che sfugge, ma più semplicemente giudici che avendo anni per accertare la verità, non gliela fanno.
Se a un concorso ci sono sei ore per completare lo scritto, e invece stendiamo un principio di abbozzo, ce la prendiamo con chi?
Se bastano meno di due ore per giungere a Londra in aereo, ci va bene che il pilota ne voglia dodici?
E proprio non sopporto la mania di trattare a fisarmonica la Costituzione, sacra se la vuol sforbiciare B, ignorata se dice che il colpevole è tale solo alla sentenza definitiva.

A carico di Filippo Penati, ex presidente della Provincia di Milano ed ex capo della segreteria politica di Pier Luigi Bersani, ci sono «gravi indizi di colpevolezza» ed è dimostrata «l’esistenza di numerosi e gravissimi fatti di corruzione» da lui «posti in essere», ma poichè gli episodi contestati arrivano «fino al 2004» deve essere dichiarata «l’intervenuta prescrizione del reato».

È questa, in sintesi, la motivazione con cui il gip di Monza, Anna Magelli, ha bocciato la richiesta di arresto in carcere per l’esponente del Pd, che era stata formulata dai pm di Monza Franca Macchia e Walter Mapelli, nell’ambito dell’ inchiesta su un giro di mazzette relative alle aree ex Falck e Marelli di Sesto San Giovanni. Respinta dal gip, per le stesse ragioni, anche la richiesta di misura cautelare in carcere per Giordano Vimercati, l’ex braccio destro di Penati.

Pezzo preso dalla Stampa. Come si permette il giudice di scrivere: “ed è dimostrata l’esistenza di numerosi e gravissimi fatti di corruzione”, se manca perfino una sentenza di primo grado??

Cremona 26 08 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “il galantuomo filippo penati 26 08 2011”

  1. danielaon 26 Ago 2011 at 11:52 am

    Il gip di Monza ha respinto la richiesta di arresto per Penati per una presunta prescrizione.
    Una curiosità mia: se avesse dovuto decidere non riguardo a Penati, ma riguardo a Berlusconi (che non voto e penso che non voterò mai) o a qualcun altro del Pdl, anche in questo caso questa avrebbe respinto la richiesta di arresto?

  2. adminon 26 Ago 2011 at 12:08 pm

    Danielaaaaaaa……

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.