Ago 23 2011

signor presidente 23 08 2011

Published by at 7:07 am under cronaca cremonese,cronaca nazionale

SIGNOR PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI

Signor Presidente, le unisco la copia di una lettera spedita dal deputato Pd di Cremona, Pizzetti Luciano, al www.cremonaoggi.it, il 09 08, a commento dell’articolo:
Polemica sui migranti in visita al Comune, del 03 08.
E’ il tenore abituale usato a rivolgersi ai tanti cittadini che lo contrastano, come potrebbe facilmente accertare sfogliando la stampa cremonese.

1. By luciano pizzetti, 9 agosto 2011
Dal dizionario della lingua italiana che, pur non essendo colto e intelligente come l’esimio professor Cozzaglio Flaminio duca di Oxford, riesco a comprendere, traggo le specifiche dei seguenti termini: INCIUCIO=imbroglio;CRETINO=stupidità;BULLO=arrogante.
Dunque, se i significati sono chiari, a uno che mi accusa falsamente d’inciucio, con chiara determinazione rispondo che è un cretino. Se uno mi attribuisce, a proposito della Lega, giudizi che non ho mai espresso e su questo falso palese ci ricama pure sopra, gli dico che è un bullo di periferia.
Chiaro come acqua di fonte, senza necessità di argomentazione.
Basterebbe essere più corretti politicamente e più onesti intellettualmente che anche il galateo ne trarrebbe beneficio. E persino un similmandriano di Cà d’Andrea divenuto Parlamentare della Repubblica per grazia ricevuta, riuscirebbe ad assaporarne meglio il valore della forma. Luciano Pizzetti deputato della via Postumia

Cremona 23 08 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.