Ago 21 2011

la legge 21 08 2011

Published by at 8:36 am under cronaca cremonese

LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI

Siamo sotto il portico del Comune a far due chiacchiere, si avvicina il solito finto zoppo a chiedere un euro “per panino”, adesso ti indicano pure la cifra, nessuno di noi tre risponde, anche se insiste. Poi si allontana e fa passare tutti i tavolini del bar, pieno perché è mezzogiorno di sabato.
Riflessione: se uno lo manda al diavolo in tono colorito, è successo, rischia un processo per razzismo. Quando i ragazzi del Kavarna attaccano i loro foglietti sul vietato, processo e multa.
Dei motivi ispiratori della Lega condivido poco o nulla, siamo solo colleghi di schieramento, ma non chiamiamoli razzisti, a volte hanno tutte le ragioni dalla loro parte.

Cremona 21 08 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “la legge 21 08 2011”

  1. danielaon 21 Ago 2011 at 11:14 am

    A proposito degli individui del Kavarna: la Provincia di oggi riporta il loro incontro con gli immigrati arrivati a Cremona e scrive che è stato un momento tranquillo, ma non c’erano cittadini…considerazioni mie:
    1) è stato un pomeriggio tranquillo perché c’erano solo loro; se qualcuno che la pensa diversamente dagli estremisti rossi, si fosse comportato come fanno questi, ci sarebbe stato bisogno degli Agenti;
    2) non c’erano cittadini: qui bisognerebbe chiedere ai cittadini favorevoli all’accoglienza perché non ci sono andati; ipotesi mia: anche i cremonesi tolleranti non vogliono in nessun modo avere a che fare con gli autonomi.
    Sempre a proposito degli autonomi: sono ricomparse davanti alla Caserma dei Carabinieri (sul muro ripulito da poco) frasi come “Carlo vive” e “noi non dimentichiamo”; la mano non è poi tanto ignota, si sa che sono stati gli estremisti rossi, del Kavarna o del Dordoni, a scriverlo, quindi adesso sarebbe ora di far pagare a loro i danni; visto che non si sa chi è l’individuo in questione, vengano obbligati a fare una colletta per raccogliere i soldi; si potrebbe anche aumentargli l’affitto per l’utilizzo di locali di proprietà del Comune; si potrebbe anche sbatterli fuori, sia dal Kavarna che dal Dordoni e queste sedi darle a persone o associazioni più meritevoli…immagino che sarà una grana in più per i nostri amministratori, viste le probabili proteste a modo loro degli estremisti rossi, ma per me è ora di finirla di essere così tolleranti con individui del genere (ma io non faccio testo).

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.