Ago 20 2011

teteschi di cermania 20 08 2011

Published by at 8:52 am under Politica nazionale

TETESCHI DI CERMANIA

Per l’Italia il vero ostacolo è il Governo che non decide, fa Die Welt, il quotidiano tedesco più vicino alla Merkel.
“E’ lo Stato il principale ostacolo alla crescita dell’economia italiana, perché fa scappare i suoi imprenditori e spaventa gli investitori stranieri. Non stupisce quindi che la crescita economica dell’Italia sia ferma da dieci anni…..Il gruppo svedese Ikea è scappato da Torino dopo aver tentato invano per cinque anni di raccogliere i permessi necessari per aprire uno store.”
Dopo l’ultimo tentativo di finanziaria, i sindaci dei Comuni mignon stanno preparando la marcia su Roma. Il Governo si permette di pensare di abolirli?

Cremona 20 08 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “teteschi di cermania 20 08 2011”

  1. danielaon 20 Ago 2011 at 12:32 pm

    Ci sono Comuni che per non rischiare di scomparire sono disposti ad accogliere più di 800 immigrati per fare numero…in questo caso però io preferirei che il mio Comune venisse accorpato a un altro,
    La Merkel non è d’accordo sugli eurobond, ma non ho capito il perché; comunque non sono d’accordo nemmeno io: non è che un provvedimento adottato in un paese possa andar bene anche per gli altri paesi.
    Visto che è l’euro, la moneta unica, che in Europa sta andando male, mi chiedo cosa sarebbe successo se ogni paese si fosse tenuto la sua moneta.
    Quasi mi verrebbe davvero la tentazione di andare a vivere nella Svizzera Italiana.

  2. danielaon 26 Ago 2011 at 1:19 pm

    Se un paesino tipo di 400 o 500 abitanti accoglie circa 800 immigrati per non scomparire:
    1) vorrei sapere cosa ne pensano i singoli cittadini di questa idea;
    2) vorrebbe dire avere un paesino in cui ci sono più immigrati che Italiani (non vorrei vederne le conseguenze): in generale sarei allettata all’idea di vivere in un paesino piccolo, ma se si arriva a un’idea del genere per non scomparire, non lo sono più.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.