Ago 20 2011

compagni, organizzatevi meglio 20 08 2011

Published by at 8:57 am under Politica cremonese

COMPAGNI , ORGANIZZATEVI MEGLIO

Tornato a casa, dove posso sfogliare internet senza la maledetta chiavetta, comincio a divertirmi. La prima vittima, dubitavate? i compagni del partito neodemocratico.
L’ultimo post del loro sito:
Immigrazione. Maura Ruggeri e Alessia Manfredini: contro chi protesta la Lega?
Il penultimo:
Tagli. Maura Ruggeri: la manovra del Governo colpisce i più poveri.
Due più due, la Lega, stimo esattamente, chiede che prima degli immigrati siano aiutati i nostri poveri !!

Cremona 20 08 2011 www.flaminiocozzaglio.info

3 responses so far

3 Responses to “compagni, organizzatevi meglio 20 08 2011”

  1. danielaon 20 Ago 2011 at 1:33 pm

    Oggi pomeriggio quelli del Kavarna incontreranno gli immigrati arrivati a Cremona: vuol dire che non mi stupirò se anche a Cremona gli immigrati che non ricevono subito il diritto d’asilo o altre cose che richiedono si comporteranno come si sono comportati i loro connazionali a Bari…dopo questa “giornata di formazione” dagli autonomi del Kavarna, cosa aspettarsi?
    Mi pare che al prossimo Consiglio Comunale i sinistri vorranno parlare dell’accoglienza agli immigrati: se il Consiglio sarà il 12 settembre io non credo di esserci, ma va bene così…non so se vorrei stare a sentire un ordine del giorno dei sinistri così patetico.
    Non commento la “divergenza di vedute” tra Pizzetti, Fontana, insieme ad altri sinistri e Deo Fogliazza, figlio di “Kiro” Fogliazza e portavoce di Corada (che si lamenta del tono usato da Pizzetti nel rispondergli, ma dimenticandosi che aveva iniziato lui, Fogliazza, a usare un tono del genere), trovo ridicola la presa di posizione della Caterina Ruggeri che dice “infine non dimentichiamoci che “Kiro” è stato scelto, votato ed eletto dal popolo. Per questo e per altro merita rispetto”.
    Considerazione mia: quindi, secondo lei, Pizzetti che invece, con la nuova legge, è stato nominato non dal popolo non merita rispetto? Bodini , eletto nel 2006 (con la legge del 2005 fatta da Calderoli, ma voluta da Berlusconi), non merita rispetto?
    Inoltre, quando dice “e per altro” si riferisce al passato da partigiano comunista di “Kiro” Fogliazza?
    I partigiani cattolici non meritano rispetto?
    Gli Italiani che non si sono schierati non meritano rispetto?
    Coloro che hanno aderito alla RSI non meritano rispetto, anche solo per il fatto di non aver mai voluto tradire il loro Capo?
    La mia risposta a queste domande, anche all’ultima, è sì, non so per gli altri cremonesi.
    Per concludere.
    Mi sembra eccessiva la polemica contro Pizzetti di alcuni che hanno scritto lettere al giornale: lui ha scritto solo per spiegare come stanno le cose in Parlamento per i politici dal punto di vista “economico”, non è che i cremonesi ora si devono sfogare solo contro di lui, facendolo diventare il “capro espiatorio”

  2. adminon 20 Ago 2011 at 1:46 pm

    ti riporto il fulcro della lettera di Pizzetti: prendo poco meno del salario di un bergamino.

  3. danielaon 20 Ago 2011 at 2:05 pm

    La lettera di Pizzetti l’ho letta anch’io, non ho idea di quanto prenda un bergamino.
    Comunque ripeto: i calciatori quanto prendono? Uno sproposito, inoltre loro prendono una cifra del genere non perché fanno qualcosa per la Patria, perché da parlamentari tornano nelle realtà locali per sentire i cittadini, ecc., ma per correre dietro a un pallone!
    Chi se la prende tanto con Pizzetti, pensi appunto ai calciatori che prendono uno sproposito per fare molto meno.
    E pensi anche a chi corre, per lavoro, con le auto o con le moto: questi prendono uno sproposito solo per andare veloci in pista, rischiando solo per se stessi, quando Forze Armate e Forze dell’Ordine rischiano ogni giorno la vita per gli altri e prendono molto meno.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.