Ago 05 2011

il gentiluomo 06 08 2011

Published by at 11:13 pm under Politica cremonese

IL GENTILUOMO

Chi straparla dell’inesistente inciucio di ieri, è un cretino che non vede l’inciucio di oggi: faccio a meno di chiedervi di indovinare, lo sapete tutti, è l’unico politico che si permette di scrivere così in tutta la Valpadana, credo.
Per cui Silver Caira deve fregarsi le mani, s’è preso solo del “bullo di periferia” per aver ricordato, in termini tranquilli, al gentiluomo di Ca’ d’Andrea, che i soldi non sono infiniti e che sarebbe esatto darli prima agli italiani.
Certo, bisogna notare che stavolta il gentiluomo di Ca d’Andrea non ha usato un giornale d’appoggio, ma il sito ufficiale del Pd, il che vuol dire che d’ora in poi gli insulti faranno parte della strategia dei democratici.
Certo, io sto commentando le sue parole, del cui uso si mostra spesso incerto, dato che finite le superiori è passato direttamente alla politica, e magari gli è sfuggita la possibilità di cogliere la ricchezza del linguaggio. Il dubbio mi viene perché la riga sotto il “bullo di periferia”, il gentiluomo etc etc sostiene d’aver rispetto per le persone.
Poi ho anche dei dubbi, nonostante qualcuno sottolinei la sua intelligenza, che sappia ragionare bene. All’invito di Silver Caira, contaci i soldi che hai fatto avere ai disoccupati della Bini (150, diversi con figli piccoli e mutuo), risponde: ho parlato col prefetto, i sindaci di Motta e Scandolara, i responsabili sindacali, il presidente e il direttore dell’associazione industriali, il ministro.
Tagli la testa al toro, il gentiluomo di etc etc , accetti la sfida di Caira, si presenti, senza scorta, alla prima riunione dei 150, salga sul palco e dica, senza fronzoli: per voi ho parlato tanto, i soldi sono per i nordafricani.
Ah, stavo per dimenticare, l’opinione della Lega non è vangelo, la si può criticare anche duramente, come hanno fatto Corradi, le due Ruggeri, la Abbate. Senza insulti.

Cremona 06 08 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.