Ago 04 2011

la verità, l’aspra verità 05 08 2011

Published by at 11:10 pm under cronaca nazionale

LA VERITA’ , L’ASPRA VERITA’

Per il giornalista stessa regola del giudice: devono lavorare senza eccessivi vincoli, se vogliamo il buon risultato, ma loro devono essere i primi a capire cosa sì e cosa no.
Ricorderete il pessimo episodio: a Milano, pensionato in auto viene insultato da un motociclista, lo insegue, lo travolge, lo uccide passandogli sopra, davanti a testimoni esterrefatti. Adesso è in carcere e si trova male, ma la Procura non si fida, lo giudica pericoloso e rifiuta di liberarlo.
Il Corriere interviene, ecco l’articolo con intervista. La prima parola spetta a lui, vittima del “sistema giustizia”: ho passato la vita intera a rispettare le regole, mai un eccesso. E adesso guarda che doveva capitarmi.
Avete letto bene, cari lettori, “gli è capitato”.
Riprende il giornalista, che farà parte del collegio di difesa, credo di capire: eccolo qui, l’uomo “socialmente pericoloso”, il pensionato mostro che merita di rimanere in carcere anche se ha 71 anni ed è malato di cuore, quello che si ostina a “non ammettere le sue responsabilità”. I magistrati dicono che dopo un battibecco per una mancata precedenza ha inseguito e ucciso senza pietà il motociclista di 35 anni, padre di una bimbetta di tre. Lui (ma no?) racconta una versione diversa: l’ho inseguito per avere un chiarimento , è caduto e me lo sono trovato davanti, non ho potuto evitarlo.
Ma “quattro testimoni raccontano dell’inseguimento, dicono che è stato lui a investirlo facendolo cadere, una donna dice di averlo visto passare sul corpo del motociclista due volte.” (Suppongo che l’autopsia avrà dato notizie precise sulle lesioni, n.d.r.)
Il Corriere prosegue nella missione di verità, ed ecco gli amici increduli, figuriamoci, è quasi un santo! i suoi gusti per i libri d’arte, gli incubi per la bimba che resterà senza padre etc etc……per arrivare al dramma finale, doveva festeggiare l’anniversario di matrimonio, proprio quel giorno: era proprio lunedì, il giorno dell’incidente!!
Avete letto benissimo: incidente !!

Cremona 05 08 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.