Lug 28 2011

baron pizzetti 29 07 2011

Published by at 11:51 pm under Politica cremonese

BARON PIZZETTI

Tempi duri anche per chi ce l’ha duro per autoincoronazione. Sentite come li tratta Baron Pizzetti: leggo una presa di posizione della Lega a dir poco farneticante.
Non se la prendano, gli amici della Lega, quando parla Baron Pizzetti “farneticante” è quasi un complimento, e poi l’avevano eccitato. Come si può sputare una nota ufficiale, badate bene, ufficiale, scritta, non le cosette che si dicono per far sapere e contestualmente si negano, ufficiale, che denuncia: chiara e netta l’esistenza di un patto politico/elettorale tra un Sindaco per nulla autonomo dai poteri forti, gli ex An e la fronda pizzettiana del Pd, e pretendere che il Barone stia zitto!!
Sapete bene, amici della Lega, che parla spesso anche quando non deve, quando sente la pressione, poi non si ricorda più, si contraddice, per farla breve, a metà aprile scorso, per gentile concessione di Cronaca, occupando di suo pugno due pagine, scriveva: chi straparla dell’inesistente inciucio di ieri, è un cretino che non vede l’inciucio di oggi. Come vedete, meglio ricevere del farneticante che del cretino, prendere o lasciare, l’uomo è quello, sa tre cose fondamentali, non stupitevi se ignora che a fianco della clava c’è anche il fioretto.
Amici della Lega, aspettate tre mesi per confermare ciò che aveva detto in aprile, dimostrandogli scarsa attenzione, e sono anni duri per lui, il 2013 si avvicina, forse capita con un anno di anticipo, e non vuol finire a dirigere qualche cooperativa, e per giunta glielo confermate nel momento peggiore, quando l’inciucio Albertoni, il suo dioscuro, non può evitare di coinvolgere lui.
E’ bello ciò che sta succedendo a Cremona, una commedia dal vivo, recitata al momento, sono stufo di leggere del gatto che fa inciampare la solita vecchietta che ricoverata all’ospedale è stata etc etc: come un tempo per la fortunata serie “Amici miei”, chi sa che ricapiti un regista di quelli talentuosi a cucirci sopra un bel film, non il solito Boldi o De Sica.
C’è tutto per eccitare la fantasia più sfrenata. Il cattivo, che come in ogni trama che si rispetti alla fine deve perdere, è quasi al massimo della carriera, sgomita e va a Roma dove non conta un cazzo, quindi tiene l’occhio nel feudo, l’aveva già detto Cesare, meglio primi al paesello che secondi a Roma, ma, sempre per non conoscere la differenza tra clava e fioretto, mette il naso dove non deve e combina guai. Sappiamo bene, cari lettori, che il cattivo è sempre a un passo dal vincere, per creare un po’ di pathos, ma finisce sempre per terra, perché nel feudo gli Dei spediscono il buono intelligente e colto, con poteri soprannaturali etc etc, che lo trita per la soddisfazione degli spettatori.
Il cattivo lo sa, ma siccome il feudo è popolato di creduloni che emettono il grido di guerra sul modello “coraggio scappiamo”, confida nella buona sorte e lancia il guanto di sfida.
Potrei andare avanti pagine , amici della Lega, ma lo sapevate prima che scrivessi: avete detto a voce alta e chiara ciò ch’è evidente e i creduloni del coraggio scappiamo non possono accampare scuse, devono indicare da che parte stanno. Bel guaio avete combinato.

Cremona 29 07 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “baron pizzetti 29 07 2011”

  1. danielaon 29 Lug 2011 at 2:34 pm

    Magari Pizzetti, nel 2013 o quando sarà, verrà riconfermato in Parlamento.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.