Lug 27 2011

come si forma l’opinione 28 07 2011

Published by at 11:29 pm under cronaca nazionale

COME SI FORMA L’OPINIONE

Confesso, non leggo abitualmente Giornale e Libero, di destra sì, però, anche se meno velenosi e falsi, stile Repubblica: i miei hanno sempre ragione. Non solo per una scelta morale, la verità sempre, anche se dà fastidio, ma per sperar di capire ho bisogno di confrontarmi con gli altri, gli amici non bastano.
Per farla breve, leggo sul Giornale del 27 un estratto di Repubblica sui finanziamenti al Pd milanese, a tastiera di due prodi, Sandro De Riccardis ed Emilio Randacio, temo la solita esagerazione, cerco su internet, invece è vero. Vi invito a godere :
“Dal 1993, dal giorno della discesa in campo di Silvio Berlusconi, anche a sinistra il peso dei soldi in politica è diventato decisivo e il bisogno di finanziamenti è stata un’urgenza sempre più evidente: per questo i fondi per i quali il titolare della Caronte si fa intermediario, a suo dire, finiscono non solo nei rivoli del partito di Sesto, ma finanziano anche la federazione del partito milanese, le campagne elettorali e le spese delle sedi, fino alle manifestazioni pubbliche come feste e convegni.”
Vittorio Feltri commenta: ci pareva strano che il Cavaliere (a proposito, quando lo depennano per manifesta indegnità?) non avesse responsabilità perfino nei reati commessi da altri (prima di parlare di reati aspettiamo le sentenze, n.d.r.).
A me viene un’altra idea: se queste vittime del Cavaliere hanno dovuto cominciare al “famolo strano” coi finanziamenti addirittura nel 1993, ed è credibile, l’Urss non spediva più rubli, perché la Procura Straordinaria di Milano si muove solo oggi?

Cremona 28 07 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.