Lug 26 2011

rispettare il protocollo 27 07 2011

Published by at 10:30 pm under Politica cremonese

RISPETTARE IL PROTOCOLLO

Per fortuna non è mai obbligatorio arrabbiarsi e basta, Benigni ci ha fatto addirittura un film. E forse, preso per il verso giusto, troveremmo che Oreste Pirro è un meraviglioso personaggio da avanspettacolo. Leggo l’ultima su www.cremonaoggi.it.
Il Pdl cremonese (lui me le ha date, ma io gliene ho dette tante) non accetta transazioni, propone l’ingegner Luigi Mille alla presidenza Aem. Pirro conferma presidente il ragionier Albertoni, dopo aver capito che la destra cremonese non ha uomini alla sua altezza, nemmeno l’ingegner Mille, che però fa sedere sulla poltrona di consigliere. Mille non accetta e si dimette immediatamente. Pirro dichiara la sua delusione sull’uomo, avrebbe dovuto rifiutare la nomina, sapendo che non sarebbe stato il presidente !!

Cremona 27 07 2011 www.flaminiocozzaglio.info

P.S. Scusate, stavo dimenticando. Oreste Pirro, nella sua foga di accodarsi ai poteri forti, è tra i pochi cremonesi a non essersi accorti che, se si parla di potere vero, Pizzetti non conta più nulla, è in parcheggio in attesa che il partito decida cosa farne.

2 responses so far

2 Responses to “rispettare il protocollo 27 07 2011”

  1. danielaon 27 Lug 2011 at 1:52 pm

    Faccio innanzitutto gli auguri di buon compleanno a Perri, visto che è nato il 27 luglio!
    Ora proseguo con il resto.
    Se Perri è rimasto contento di come ha lavorato Albertoni, aveva tutto il diritto di riconfermarlo (d’altronde: chi decide la composizione dei vari Cda, se non il Sindaco?); a decidere chi devono essere i consiglieri è sempre il Sindaco, che infatti ha fatto entrare nel Cda, quasi tutti candidati della maggioranza (tranne, ovvio, uno dell’opposizione): io per maggioranza non intendo solo Pdl e Lega, ma anche le liste civiche, il gruppo misto e l’Udc.
    Mille si è ritirato su ordine del Pdl dopo la certezza che la presidenza sarebbe andata ad Albertoni: avrebbe avuto la vice-presidenza…al Pdl non andava bene nemmeno questo?
    Non so se Perri si accoda ai poteri forti: anche stavolta ha dimostrato che lui non segue i giochini politici vari; in caso contrario, se lui avesse seguito la logica (?, ndr) dei partiti, credo che nel Cda di Aem (e negli altri Cda) ci sarebbero solo candidati di Pdl, Lega e Pd.
    Spero che Perri si comporti così anche in occasione dei prossimi eventuali rinnovi dei Cda.

  2. adminon 27 Lug 2011 at 2:17 pm

    cara Daniela, quando scrivi di Perri tendi a dimenticare troppo spesso che abbiamo votato un sindaco, non un re !

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.