Lug 24 2011

vincere, e vinceremo 25 07 2011

Published by at 10:23 pm under Politica nazionale

VINCERE , E VINCEREMO

Berlusconi è bollito per la dodicesima volta da quando è sceso in politica, quindi va sostituito in fretta prima che dissangui completamente il Paese etc etc, rimane il piccolo problema di sostituirlo etc etc, prima con un accordo, per un governo provvisorio, tra i big avversari, Casini e Fini compresi, poi con un voto tanto nuovo che lo faccia perdere infallibilmente.
L’uomo benvisto dai big è Mario Monti, ma si affrettino, gli anni passano anche per lui, nato nel 1943, poi ha il solito vizietto, dice sì solo se lo vogliono tutti, i capi naturalmente, il popolo parlerà dopo. In parole povere, accetto se comando, ma senza doverlo chiedere, mi è dovuto.
Il sentiero Monti è il più facile da praticare, si convince (non si compra, lo fa solo B) un gruppetto dell’esigua maggioranza e il gioco è fatto. Il problema vero è vincere dopo, perché riuscirci unendo, pardon, cani e porci, va bene, ma dopo bisogna farli convivere.
Eppure l’afrore del comando per certuni è irresistibile: Pd, Vendola, Casini, Di Pietro, Fini, Luxuria, Albano e il gioco è fatto, come dimostrano i due regni 1996/2001 e 2006/08.
Lo spiega la Bindi, più bella che intelligente, sulla Stampa di domenica 24.

Cremona 25 07 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “vincere, e vinceremo 25 07 2011”

  1. danielaon 25 Lug 2011 at 2:24 pm

    Fini ha proposto un governo guidato da Maroni, ma ha trovato favorevoli solo i suoi di Fli.
    Maroni è uno dei miei Ministri preferiti, certo che lo vedrei bene al posto di Berlusconi, se non fosse per il fatto che non so se poi continuerebbe a essere il Ministro degli Interni.
    A me Maroni come Ministro dell’Interno va benissimo, sostituirlo è un rischio, quindi forse è meglio lasciargli l’incarico attuale.
    Chi non è d’accordo con l’idea di Fini però non mi sembra che abbia i miei stessi motivi:
    1) la sinistra: temono che a dirigere i lavori sarebbe comunque Berlusconi “seduto in panchina”; io non credo…Maroni mi sembra proprio il meno berlusconiano tra tutti i leghisti, non credo si lascerebbe manovrare.
    2) la destra: i pidiellini sono contrari perché per loro “guai a chi tocca B”, Maroni non è d’accordo perché per lui sono idee strumentali, ma gli altri leghisti come la pensano?
    A proposito del Ministro dell’Interno: pare che Berlusconi ce l’abbia “un tantino” con Maroni, perché questo ha votato a favore dell’arresto di Papa; ora sì che riconosco la Lega! Bravo Ministro Maroni!
    Calderoli ha dichiarato che voterà per il rifinanziamento delle missioni militari all’estero, anche se la Lega non è d’accordo: ma se non sono d’accordo, perché non votano contro? Tanto non credo che cadrebbe il Governo (quindi non credo che perderebbe la sua poltroncina parlamentare), visto che contrari al rifinanziamento sono solo loro e l’Idv (a meno che il Pd, nonostante sia favorevole al rifinanziamento, voti contro, insieme a Lega e Idv, solo per far cadere il Governo).
    A proposito di missioni militari: è stato ucciso un altro Militare Italiano; mi unisco al cordoglio da parte delle Istituzioni (idem per tutti gli altri Caduti, in Italia e all’estero) e spero che i Militari feriti possano ristabilirsi al più presto.
    Secondo me, però, ritirare i nostri Soldati prima che in Iraq, Afghanistan, ecc. abbiano raggiunto l’autonomia, anche come Forze dell’Ordine, vorrebbe dire fare un favore ai terroristi.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.