Lug 24 2011

fiera internazionale 25 07 2011

Published by at 10:26 pm under Politica cremonese

FIERA INTERNAZIONALE DELLA PECORA DA TOSATURA

Altro che il bovino da latte, quello ogni tanto s’incazza sul serio, specie nella versione “maschio”. Alla pecora potete far brucare tutti gli Albertoni che volete e dirà sempre grazie.
Ai residenti che soffrono e brontolano da tre anni, Oreste Pirro risponde, capiamo, ma non ci sono i soldi per via Dante, Arvedi fin lì non arriva. Quei tre o quattro milioni che ci avanzavano, dopo aver aumentato un paio di tariffe, li dobbiamo impiegare per l’acquisto del Massarotti, caldamente raccomandato dal nuovo Messia, perché, con l’aggiunta dei pedaggi del Villaglori e via Bonomelli, guadagnicchia, se poi per far bilancio gli uniamo anche Trento Trieste e via Mantova, entrano dobloni. Contabilmente, è chiaro.
Per chi non conoscesse i precedenti di Motta Baluffi e Ca’ d’Andrea, il Massarotti è il biglietto da visita di Franco Albertoni, il signore che, dopo aver lavorato su incarichi del partito dai vent’anni in su, ringrazia pubblicamente spiegando i suoi principi: prima la famiglia, compresa naturalmente quella della moglie, poi noi comunità, stravede addirittura per noi, infine quel che avanza, il partito, variante Pizzetti.
Ci sono momenti nella vita, cari lettori, in cui per essere grandi non è indispensabile avere qualità intellettuali e culturali fuori dell’ordinario: bastano e avanzano i sentimenti, il primo, il senso della dignità. Che coinvolge soprattutto la maggioranza, ridotta a uno scontro di bande, ma non poco il Pd, che non vuole trovare la forza per buttar fuori Albertoni. Strutturalmente la faccenda si spiega così: un fuoruscito passa tra i vincitori, dove lo sopporta solo la minoranza, che però decide fidando nella lana che abbonda dall’altra parte. Che fa il nesci: che ci posso fare?
Semplice, quello che farebbe qualsiasi persona con un minimo di dignità personale e rispetto per i cittadini: andarsene, tutti, consiglieri e assessori. Voi , Pirro in testa, che ci spiegate ogni momento di lavorare solo per noi, per la gente, ci fate subire uno che non vuole nessuno, parlo della gente, non dei boss, né a destra né a sinistra? Messo lì solo per uno scopertissimo disegno di potere? ma dove credete di andare, amici della destra, con manovre del genere fra tre anni tutti a casa e a seguire trent’anni di sinistra, logico e meritato guadagno, che lasceremo in eredità ai nostri figli.

Cremona 25 07 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “fiera internazionale 25 07 2011”

  1. danielaon 25 Lug 2011 at 1:47 pm

    Mi fa piacere che Perri non si sia piegato alle insistenze dei partiti.
    Uno del Pdl è comunque nel Cda, i pidiellini dovrebbero accontentarsi, anche se non hanno la presidenza dell’azienda (il loro candidato potrebbe essere vice-presidente).
    Se a Mille, il candidato del Pdl, va bene così, può decidere lui di rimanere nel Cda visto che Perri l’ha accettato o deve rinunciare per forza solo perché il partito che l’ha proposto ritira la sua candidatura?
    La Lega è fuori: i leghisti se ne facciano una ragione (senza fare i loro “numeri”, del tipo “ritiriamo gli assessori” o minacciare di non far partecipare assessori e consiglieri a sedute di Giunta e Consigli comunali)…in fondo anche altri della maggioranza, vedi Udc, vedi lista di Trentarossi, vedi lista Ceraso non è detto che riescano ad avere i loro candidati nei Cda, con la differenza che nel loro caso è purtroppo un’abitudine, mentre per la Lega è la 1° volta (il discorso sarebbe uguale se al posto della Lega ci fosse il Pdl).
    Riguardo a via Dante: mi pare che ci sia un progetto che dovrebbe essere definitivo; resta a senso unico, ma ci sarà la pista ciclabile da entrambi i lati (sono d’accordo: con la ciclabile su entrambi i lati, per me sarà più sicura), inoltre verrà tolto lo spartitraffico.
    Cosa intendi con “andarsene, tutti, consiglieri e assessori”?
    Non so quanto possano c’entrare le nomine o riconferme nei Cda con le faccende più “amministrative” tipo viabilità, trasporto pubblico, sicurezza, ecc.; non sarà che quando Perri e gli assessori dicono che lavorano per noi si riferiscono proprio alle cose più amministrative e non alle nomine nei Cda?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.