Lug 22 2011

facce di bronzo 23 07 2011

Published by at 9:44 pm under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

FACCE DI BRONZO

Zanolli Vittoriano, direttore della Provincia Piva Antonio imperante, unico abilitato nel raggio di 50 km dal capoluogo a distribuire titoli/epiteti, gli altri non ci provino a rischio di citazioni, nel mezzo kg di carta da giornale dedicato a Umberto Lonardi a proposito dell’acquisto del Fodri, l’aveva sommariamente definito: faccia di bronzo.
Che dire ? facce di bronzo crescono, se devo credere alla nota di Gigliola Reboani su Vita Cattolica del 21. Prima, lei stessa, perché non segue la lezione di superZanolli, secondo, il nuovo presidente della Fondazione, Spedini, perché si frega le mani alla soddisfazione di gestire l’acquisto del Fodri. E ce la spiega: per adesso, 240 000 euro d’affitto l’anno, tra breve la rendita del resto del magnifico Palazzo, uno dei gioielli di Cremona.
Tanto coglione , o bronzone, Lonardi non doveva essere: 564 000 euro della gestione 2010, l’ultima sua, da impiegare in beneficenza oggi.
Capisco il rimprovero che chiunque mi può fare, a partire da superZanolli: sono un materialone sol capace di contare, non un finanziere come Lui, abile a districarsi tra altri Palazzi e suggerimenti finanziari.

Cremona 23 07 2011 www.flaminiocozzagli.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.