Lug 21 2011

regime totalitario 22 07 2011

Published by at 10:52 pm under politica internazionale

REGIME TOTALITARIO

Oreste è certo: sta a lui scegliere il presidente Aem, Albertoni.
cos’ha di particolare, oltre ai natali rossi?
è bravo perché Aem guadagna.
non ci sono a destra presidenti bravi che facciano guadagnare un’azienda che campa a bollette obbligatorie?
ho incaricato perfino Montini, nessuno. Poi , piace anche a Pizzetti.
i consiglieri?
i partiti li presentino, alla fine decido io.
la Lega indica Carpani.
per provocare. Carpani non va bene, lo dico io.
i cittadini lamentano: traffico poco scorrevole a Porta Milano.
domani prendo paletta e berretto, ci penso io.

Fin che trova gli smidollati usi a dir sempre sì…..

Cremona 22 07 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “regime totalitario 22 07 2011”

  1. danielaon 22 Lug 2011 at 1:43 pm

    Non è ancora sicuro chi entrerà a far parte del Cda di Aem:
    1) sul nome proposto dal Pd hanno da ridire Idv e la lista civica di Canale, i quali hanno proposto dei loro candidati; Schifano si lamenta dicendo che tutti gli incarichi vengono affidati al Pd (ndr: Schifano ha ragione: il Pd non è l’unico partito della minoranza). Mi soffermo sulla dichiarazione della Maura Ruggeri solo per un passaggio della sua risposta agli “alleati”: “l’avvocato Ficarelli ha tutti i requisiti per essere un candidato appetibile: è donna, professionista. ecc.”.
    Una precisazione: ma la Ruggeri considera l’avvocato Ficarelli appetibile in quanto donna, oltre che per gli altri motivi?
    Secondo questo ragionamento, i candidati proposti dalla maggioranza e dall’Idv sono forse meno “appetibili” in quanto sono uomini?
    Spero che per decidere chi farà parte del Cda non si guardi alla menata delle quote rosa, ma al curriculum: non ho niente in contrario alla presenza di donne nei vari Cda, ma non perché sono donne, ma SOLO per la loro professionalità.
    2) la Lega insiste su Carpani e se non verranno accontentati se ne facciano una ragione: se Perri non vuole Carpani, Carpani non deve far parte del Cda; mi fa sempre sorridere ricordare quando Carpani ha accusato altri di essere schiavi di poltrone.
    Se nel Cda non entra nessun leghista, il posto che rimane potrebbe andare a uno dei 2 candidati proposti dalla lista Perri.
    Perri sarebbe intenzionato ad avere Albertoni, 1 del gruppo misto, 1 del Pdl, 1 della minoranza (e non è detto che sarà del Pd) e sarebbe d’accordo su un leghista, a patto che questo leghista non sia Carpani.
    Ieri, in uno dei messaggi, ho scritto da chi potrebbe essere composto il Cda secondo me: alla luce di quanto scritto prima su Idv e Pd, faccio una lieve modifica; il Cda per me potrebbe essere composto da:
    il presidente Albertoni
    1 candidato del gruppo misto
    1 candidato Udc
    1 candidato Idv o della lista civica di Canale
    1 candidato della lista Perri (mi potevano comunque andare bene anche eventuali candidati della lista Ceraso o della lista di Trentarossi).
    Resterebbero fuori sempre Pdl e Lega, ma anche il Pd: 3 partiti che, a quanto sembra, in caso di nomine dei Cda sono sempre pronti a insistere sui loro nomi, dando credo per scontato che le loro proposte vengano accolte.
    Più concretamente, visto che l’Udc non ha proposto dei nomi, il posto che rimane potrebbe andare al candidato Pdl proposto dagli ex forzisti non ciellini, visto che gli ex forzisti ciellini hanno già un loro candidato per sostituire Pasquali; il posto avrebbe potuto andare alla Lega, se i leghisti avessero proposto un nome alternativo a Carpani.
    Preciso che queste mie ipotesi su chi vorrei vedere nel Cda sono solo “sparate”: l’ultima parola spetta a Perri, è solo lui che deve decidere e spero che lo faccia rimanendo fuori dai giochini politici.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.