Lug 20 2011

papa e tedesco 21 07 2011

Published by at 11:11 pm under Politica nazionale

PAPA E TEDESCO , ONOREVOLI MA NON TROPPO

Non vorrei che le discussioni si impantanassero nel “in un caso c’erano le prove, nell’altro no” o, peggio, nel ricordo storico di quando l’immunità era prevista a tutela dei neocostituiti Parlamenti dell’ottocento dagli attacchi dei re incazzati per la nascente democrazia: oggi gli “onorevoli” non devono sostituirsi ai Tribunali o fiutare la voglia di sangue del popolo.
Hanno un obbligo costituzionale, previsto dai Padri Costituenti e vergognosamente gettato ai piedi dei Procuratori Straordinari di Mani Pulite: quello di garantire la funzionalità del Parlamento, che non deve chiedere nulla a nessuno.
Nessun giurista polputo di pandette e precedenti venga a raccontare che per reati tutto sommato del cazzo, e da dimostrare in un processo, sia indispensabile l’arresto di un membro delle Camere.
E’ uno dei tanti, il caso del ministro Mannino tenuto sotto processo 17 (diciassette) anni, parte in galera, e poi assolto: spero che tra gli sdegnati per lui non ci siano i manettisti di oggi.
Io sono tra i sostenitori della più completa autonomia, anche organizzativa e finanziaria, della magistratura: ma il Parlamento e il Governo non hanno gli stessi diritti? cosa cambia se si arriva al processo e alla sentenza definitiva con l’imputato libero?

Cremona 21 07 2011 www.flaminocozzaglio.info

One response so far

One Response to “papa e tedesco 21 07 2011”

  1. danielaon 21 Lug 2011 at 11:54 am

    Riguardo a Papa, mi fa piacere che la Lega non si sia prostrata a Berlusconi, ma tra i reati contestati sia a Papa che a Tedesco c’è la concussione…perché nel caso del pidiellino è considerato più grave rispetto al caso del sinistro?
    Se Papa è innocente, lo dimostrerà nelle sedi opportune, ma perché i parlamentari, in generale, hanno votato no all’arresto del sinistro Tedesco e sì all’arresto del pidiellino Papa?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.