Lug 19 2011

come donne 19 07 2011

Published by at 12:11 am under barzellette

COME DONNE

Dal sito Pd:
“Come donne siamo particolarmente sensibili al tema della cura delle persone anziane e dei disabili etc etc.”
Anche nel Pd, è noto, gli uomini hanno compiti diversi.

Cremona 19 07 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “come donne 19 07 2011”

  1. danielaon 19 Lug 2011 at 1:50 pm

    Non sono solo le donne quelle sensibili alle persone anziane, ai disabili, ecc.
    A proposito di donne: Alemanno ha cambiato la sua giunta, a un anno dalla fine del mandato (se non ricordo male, è stato eletto nel 2007) e ha fatto entrare 2 donne (e quelle che avevano rotto le scatole perché si arrivasse a questo, ancora non sono contente e vogliono fare ricorso, forse perché pensano che 2 siano troppo poche…ma non hanno nient’altro da fare?).
    Non sono assolutamente d’accordo con questa scelta: se anche ora c’è la legge (che comunque non approvo), per me avrebbe potuto aspettare l’anno prossimo, poi nel caso si ricandidi e nel caso sia rieletto, può fare come vuole.
    Idem per qualunque altra giunta: non ricordo il posto, ma ricordo che è stata azzerata (credo l’anno scorso) una giunta poco dopo le elezioni perché dentro non c’era nemmeno una donna.
    Ma per le amministrative (e le regionali) c’è la possibilità, per l’elettore, di scegliere il candidato:
    1) nel caso della giunta azzerata del tutto (in cui magari c’erano dei bravi assessori), gli elettori potrebbero non essere contenti (io non lo sarei); non era il caso di azzerare una giunta perché composta da soli uomini, un conto ci fossero stati motivi più seri, tipo che l’intera giunta aveva commesso qualcosa di illegale, ma non per un motivo ridicolo come le quote rosa.
    2) idem nel caso di Alemanno: sostituire degli assessori, che magari si erano dimostrati capaci, per far posto a delle donne solo per le quote rosa…anche qui gli elettori potrebbero non essere contenti.
    Faccio un altro esempio che non c’entra nulla: le donne che si lamentano e cominciano con la menata delle pari opportunità perché per alcuni posti di lavoro cercano solo uomini, si lamentano anche quando ad essere discriminati sono gli uomini perché per un posto di lavoro cercano solo donne?
    Io ne ho visti, di annunci così: si tratta di lavori d’ufficio per cui potrebbero andare bene anche gli uomini, per cui non so perché a volte cerchino solo donne.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.