Lug 16 2011

balle continue 17 07 2011

Published by at 11:35 pm under cronaca cremonese

BALLE CONTINUE

Anche il neonato www.cremonaoggi.it, che leggo volentieri più volte al giorno, non sfugge alla regola dei suoi colleghi, raccontare balle per far colpo. Oggi addirittura convince il presidente della Canottieri Eridanea di Casalmaggiore a denunciare il furto di cinque motori di altrettante barche. E per “allungare il brodo”, come si dice in gergo, www.cremonaoggi.it inventa una serie di furti precedenti, che farebbero sembrare il Po, almeno di notte, una specie di Far West senza sceriffi.
Santo cielo, scrivere senza prendere informazioni da chi sa: il rischio è finir per dimostrare che è la Terra a girare attorno al Sole e non il contrario.
Sua Eccellenza Quattro Cognomi, riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha dimostrato che non è il caso di preoccuparsi: sul fiume Po tutto va ben, Madama la Marchesa, recita in un italiano un po’ remoto il comunicato stampa apparso sul sito della Prefettura il 22 giugno scorso.
Almeno i giornali non disturbino e non distolgano le loro Eccellenze dai compiti primari, attualmente arginare la criminalità dei ciclisti di Cremona, come dà contezza il comunicato apparso, sempre sul sito, il sei luglio appena trascorso!

Cremona 17 07 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “balle continue 17 07 2011”

  1. danielaon 17 Lug 2011 at 12:51 pm

    Non credo proprio che sul Po vada tutto bene, visti i continui furti.
    Dato che Pisapia non vuole più i Militari per le strade di Milano (chissà cosa ne pensano i cittadini milanesi…), perché non mandare questi Militari qui, nella provincia di Cremona e magari anche in città, dove temo che fra un po’ i Vigili non basteranno più, nemmeno se dagli uffici vengono mandati per le strade?
    Alcuni esempi: per me occorrono vigili in pianta stabile ai giardini pubblici, sia dove ci sono le persone, sia dove vengono fatti correre i cani, visto che ci sono individui per me spregevoli che lasciano bocconi avvelenati per far del male ai cani (a volte anche ai gatti) e da quando ci sono controlli, sembra che questi bocconi siano spariti; alla piscina comunale, visto il modo di comportarsi di alcuni individui; dove ci sono i vari parchi, ecc.
    Per me occorrono Vigili in pianta stabile, non tanto per l’incolumità dei cittadini (almeno, spero), ma per contrastare i venditori ambulanti abusivi nel parcheggio dell’ospedale, sotto la galleria xxv aprile, in via Monteverdi angolo piazza Marconi (io li vedo qui, poi magari questi furbastri si mettono anche altrove)
    Scrivo che devono star lì in pianta stabile perché si sa che come chi controlla si allontana, i furbastri tornano alla loro postazione.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.