Lug 15 2011

silenzio 16 07 2011

Published by at 11:11 pm under Politica cremonese

SILENZIO , QUANDO PARLA L’ESPERTO

Anche oggi, quando in Commissione bilancio parla Albertoni, silenzio rispettoso se non ammirato di assessori e consiglieri. Eppure Albertoni vuol dimostrare tesi a dir poco discutibili sull’utilità dell’acquisto del Massarotti da parte di Aem in conto Comune, tesi a suo tempo smontate dalla lucida analisi di Ferdinando Quinzani: il Comune non deve fare finanza, ma servizi ai cittadini, ai quali non interessa se il parcheggio è pubblico o privato, ma che ci sia, e oggi c’è. Concordo e aggiungo: non si mette mano alla sistemazione dei viali perché manca il grano, che spunta, guarda un po’, se si tratta del Massarotti. Spiegatelo a noi cittadini e, tenetelo bene a mente, elettori.
Albertoni proclama falsa la voce che il Massarotti perde, anzi guadagna, però sorvola sul quanto e accenna appena che il calcolo vien fatto unendo gli incassi del Villa Glori e via Bissolati. Credo anche strano che il Marconi, a pochi centimetri dal Duomo, sia quasi vuoto, a meno che le auto gliele rubi tutte, per motivi ignoti, proprio il Massarotti….mi sembra anche inusuale che, se è tanto redditizio, il proprietario lo venda e manchi la ressa degli acquirenti.
Ma tornando all’inizio, carissimi assessori e consiglieri, diversi dei quali bravi professionisti, per quale motivo pendete dalle labbra di Albertoni ? Oltre al legame con Pizzetti, quali titoli mette sul tavolo? Sindaco di Motta Baluffi ? Presidente di Cerealcoop di Ca’ d’Andrea ? Incarichi vari di partito ? O, come successo per Pasquali, è improvvisamente diventato grande perché la politica l’ha messo a dirigere una grande azienda ? E voi che dirigete il Comune, che siete, nanerottoli confronto a Lui ?

Cremona 16 07 2011 www.flaminiocozzaglio.info

3 responses so far

3 Responses to “silenzio 16 07 2011”

  1. danielaon 16 Lug 2011 at 12:26 pm

    La politica avrà anche messo Albertoni a dirigere una grande azienda, ma suppongo che lui questa azienda l’abbia gestita bene, mi risulta che Aem funzioni ancora; in caso contrario non credo che assessori, consiglieri e Sindaco “penderebbero dalle labbra di Albertoni”.
    Forse sul tavolo può mettere proprio il titolo di aver lavorato bene in Aem.
    Così come la Giunta Perri sta lavorando molto bene in Comune.

  2. adminon 16 Lug 2011 at 12:33 pm

    Aem funzionerebbe ancora anche se l’avessimo comandata tu od io, credimi.

  3. danielaon 16 Lug 2011 at 12:52 pm

    Io no di certo: non saprei proprio dirigere un’azienda, nemmeno se fosse piccola.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.