Lug 14 2011

aronne strozzi 14 07 2011

Published by at 12:08 am under costume

ARONNE STROZZI

E’ un bell’esempio su cui si può ragionare perché non esce “sangue”. Uno dice che gli han detto che gli han riferito che altri sanno e si finisce sui media in posizione scomoda.
“Tale Strozzi Ronni, mio conoscente, assicuratore, amico del presidente della Provincia di Milano e titolare di una impresa che si occupa di sicurezza, mi ha riferito, non so su quali basi, che i servizi starebbero preparando dossier sul dottor Woodcock a sfondo politico.”
Secondo il Corriere sarebbe la dichiarazione di tale Alfonso Gallo al procuratore Woodcock; se pubblica il Corriere, a cascata seguono i colleghi, è naturale. I giornali di Cremona, ancor più naturale.
Scrivevo sopra, oggi non esce “sangue”, al massimo è un pettegolezzo fastidioso. Ma il problema principale non è la notizia, è la struttura delle relazioni, perché con la stessa superficialità potrebbe entrare in circolo ben altro. Limitandoci a Cremona, l’anno scorso pubblicarono che il nome di Salini era citato in comunicazioni tra mafiosi e questo è parecchio più seccante.
La notizia, strillino fin che vogliono i giudici, è uscita da Palazzo, dopodiché se la son passata i giornalisti. Chi deve intervenire, a che punto, su quale gravità ?

Cremona 14 07 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.