Lug 11 2011

il buon vicino 12 07 2011

Published by at 11:33 pm under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

IL BUON VICINO

Zanolli Vittoriano è critico generoso, nella quantità intendo. Ecco la presentazione di Massimiliano Salini, presidente della Provincia, sul Punto di domenica:
Non solo è inutile, ma addirittura nociva una Provincia prona alla Regione (piuttosto che alla stalla, n.d.r.), guidata da soldatini che prendono gli ordini dal Pirellone e li eseguono a prescindere dai danni che i vari provvedimenti possono produrre sul territorio…..eleggiamo i rappresentanti nei Comuni e nelle Province perché ci tutelino, non perché perseguano i loro interessi a scapito dei nostri…..politici che non hanno la più pallida idea di cosa sia lo spirito di servizio, si muovono con arroganza e supponenza e trattano i cittadini come sudditi…..la Provincia voleva servire un’altra polpetta avvelenata al territorio…..le camarille infastidiscono ancor di più ora che le inchieste giudiziarie riportano alla ribalta logge e poteri occulti, ci sentiamo imbrogliati….non sappiamo quali interessi spingano la Provincia a sostenere un progetto che avrebbe un enorme impatto negativo sull’opinione pubblica….alcuni sindaci della zona non fanno fronte comune con i loro colleghi perché il calcolo politico prevale sulla salute pubblica e sulla tutela ambientale.
Ci sarebbe da ricordare ancora una volta che per molto meno Zanolli Vittoriano mi ha chiesto 50 000 euro di risarcimento perché lo diffamavo, anche se poi il giudice è stato di avviso contrario. A questa stregua a lui Max Salini potrebbe chiedere un milione, anche se immagino non perda tempo a leggerlo.
Ma tutto è bene ciò che finisce bene, Zanolli Vittoriano ci annuncia l’arrivo sfolgorante del cavaliere rosso:
Luciano Pizzetti ha spiazzato tutti, compreso il suo partito, scoprendo carte che si voleva rimanessero riservate. Con un colpo da maestro, il deputato del Pd ha recuperato centralità anche nel dibattito politico locale che lo vedeva defilato. Ha dato una lezione ai suoi e ha messo dietro la lavagna gli avversari.
Cremonesi, non disperiamo, fin che potremo godere della penna lucida e indipendente di un giornalista del calibro di Zanolli Vittoriano, dormiremo sonni tranquilli.

Cremona 12 07 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.