Lug 10 2011

accontentare tutti 10 07 2011

Published by at 12:21 am under costume

ACCONTENTARE TUTTI

Quanto è difficile! rimango un commentatore di destra, se i nostri cappellano soffro e sto zitto, critico solo Oreste, il timone, che rischia di mandare a fondo se stesso, noi e già che c’è l’idea della politica. Lo critico da amico, mi sembra sia chiaro. Invece no, sentite.
Distribuisco i volantini in centro, punte massime in tre locali frequentatissimi. Da qualche settimana il titolare di uno dei tre, con un po’ d’imbarazzo, mi dice di lasciarne meno, la gente non li raccoglie. Venerdì scorso si decide a dirmi tutta la verità: da quando critichi Oreste molti hanno smesso di leggerti. Dio mio.
Discariche, Tencara, centrali, porto, tutto importante cari lettori, ma fin che non impariamo a cambiare testa resteremo cremonesi di paesone.
Non leggi più uno della tua parte, che ti divertiva fino a ieri, perché ogni tanto ti critica?
Pensaci, cremonesino.

Cremona 10 07 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “accontentare tutti 10 07 2011”

  1. danielaon 10 Lug 2011 at 11:25 am

    Personalmente, anche se critichi Perri, continuo a leggerti…a volte nelle mie risposte che lascio “lo difendo” (tipo sulle nomine per le aziende), non essendo magari d’accordo con quello che scrivi tu (quello che potrebbero fare anche gli altri cremonesi: se chi di solito ti leggeva non lo fa più perché critichi Perri, perché non lasciano su questo sito la loro opinione sul Sindaco e su ciò che scrivi?).
    Inoltre, se molti hanno smesso di leggerti solo perché critichi Perri, per me questo vuol dire che lui è ancora molto popolare (avevo già quest’impressione, ma ciò che scrivi me lo conferma): alla luce di questo, che valore possono avere i sondaggi del sole 24 ore di qualche mese fa che indicavano che il gradimento per il Sindaco era calato? A me non sembra.

  2. danielaon 10 Lug 2011 at 2:37 pm

    Se i nostri di destra cappellano, io magari “soffro”, ma certo non sto zitta.
    Poi dipende dai punti di vista: certe decisioni possono sembrare sbagliate a qualcuno, ma magari altri sono d’accordo.
    Su questo sito ho espresso la mia perplessità riguardo ai ciottoli nelle vie del centro e sul fatto che sia la Giunta Comunale e non la Provinciale, come sempre fatto, a finanziare i viaggi della memoria, ho criticato la scelta della Alquati di non dare più soldi al Forum Ambiente Giovani, le segreterie dei partiti per le loro insistenze sulle nomine nelle aziende e la Giunta Provinciale riguardo alla discarica per l’amianto di tutta la regione a Cappella Cantone, mi sono anche dichiarata contraria al 3° ponte sul Po.
    Non l’ho ancora fatto, ma lo faccio ora: critico la scelta fatta 2 anni fa di prendere per il Presidente della Provincia una macchina con i vetri oscurati e di cambiare i mobili dell’ufficio. Ognuno avrà i suoi gusti sull’arredamento, ma il cambiare i mobili non mi sembra una scelta prioritaria se mancano i soldi; mi sta benissimo che taglino i dirigenti, un po’ meno se tagliano i viaggi della memoria se poi è il Comune che li finanzia: se quando questi viaggi sono stati istituiti è stato deciso che li avrebbe finanziati l’amministrazione provinciale, continui ad occuparsene l’amministrazione provinciale! Poi, per carità, ci può stare benissimo un controllo su come vengono spesi questi soldi.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.