Lug 07 2011

colpo su colpo 08 07 2011

Published by at 11:50 pm under cronaca nazionale

COLPO SU COLPO

Stamattina sul Corriere on line:
“Così Silvio Berlusconi sulla norma, la cosiddetta Salva-Fininvest, prima inserita e poi tolta dalla manovra, che avrebbe consentito al gruppo di sua proprietà di non pagare una multa da 750 milioni di euro.”
Non è naturalmente una specialità del solo Corriere: tutta la stampa democratica, come avesse un unico suggeritore, ha alternato sprazzi di verità a balle come quella sopra. E’ noto a chi si informa, non si tratta di una multa, cifra dovuta per definizione allo Stato a seguito di una condanna, ma di un risarcimento a un privato; non è vero che Fininvest, a seguito della norma, non avrebbe pagato, la scadenza, anziché dopo l’Appello, sarebbe stata spostata dopo la Cassazione.
Con falsità del genere, abilmente mischiate a parcelle di vero, si forma la coscienza popolare, altro che Fede e Vespa: il lettore d’oggi, bombardato da migliaia di segnali al giorno, conserva quelli più ripetuti. Di qui l’indignazione verso il tiranno.
Sui miei 1700 post l’avrò scritto almeno cento volte, non ha senso parlare di morale coi sinistri eredi del comunismo: vogliono solo comandare, e la rabbia cresce man mano che il traguardo si allontana, quando per vincere devono cedere al Prodi di turno. Siamo noi a dover reagire, a non lasciare spazio alla menzogna , a ribattere colpo su colpo.
La notizia del Corriere non è solo falsa: è diffamazione. Si faccia querela: si perderà, come la Cassazione che ha stabilito il diritto all’insulto, purché limitato a Berlusconi, ma son battaglie che si devono combattere, per la sopravvivenza.

Cremona 08 07 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.