Lug 06 2011

danton 07 07 2011

Published by at 11:41 pm under Berlusconi

DANTON , VIGLIACCHI , PERCHE’ NON L’ AVETE DIFESO ?

Le ultime parole in pubblico di Robespierre, quando i termidoriani che di lì a poco l’avrebbero ghigliottinato, vedendolo incerto gli urlarono: il sangue di Danton ti soffoca!
Parole di un bellezza tremenda, dense di giudizi e ricordi.
Mi vengono in mente scorrendo le tiepide risposte, i silenzi ancor più espressivi degli alleati, anche se è ben più preciso scrivere: beneficiati, di Berlusconi, agli attacchi che lui solo riceve per la proposta di legge che spostava il termine di pagamento del lodo Mondadori.
Alleati che si giustificano per la sua goffaggine maldestra nel difendersi da attacchi iniqui; che non vogliono vedere l’artificiosità continua nella ricerca delle accuse; che si coprono di ridicolo festeggiando la vittoria di Strauss Kahn dopo aver fatto gli schizzinosi su Ruby e le altre.
Berlusconi senza dubbio non sa difendere la sua immagine, invece di dire stupidaggini come giudici=cancro, deve sbandierare, dove è possibile per brevità e chiarezza, gli atti della magistratura come la Cassazione che stabilì quasi doveroso insultarlo a ogni occasione.
Ma i suoi alleati/beneficiati non credano di salvarsi rifiutando di guardare oltre il loro naso: se passa il principio, oggi tocca a Berlusconi, tra un attimo a chiunque, come le vecchie lettres de cachet di cui ridono, soprattutto perché non sono capaci di vedere che stanno risorgendo.

Cremona 07 07 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.