Lug 05 2011

un gemma 06 07 2011

Published by at 11:30 pm under barzellette

UNA GEMMA

Il Professor Dottor Daniele Bonali, Dottore Magistrale in Lettere e Filosofia (così ama presentare la sua immagine nel sito del Comune), è scrittore facondo in qualsiasi genere letterario e politico. Senza tema di smentite posso sostenere che in questi due anni nulla è sfuggito alla sua attenzione e benissimo ha fatto il Partito Democratico ad assegnargli il ruolo di Capo della Cultura, ambito addirittura da Titta Magnoli, il segretario provinciale. Un vero tormento per la destra al potere, che non riesce a liberarsi dalle sue incursioni di natura squisitamente intellettuale.
La faccio breve. Se volete l’interrogazione completa andate sul sito del Pd, io penso bastino le righe sotto:
“Con la presente si interroga il Signor Sindaco per sapere come mai, nonostante continue sollecitazioni da parte dei residenti, specialmente durante le ore notturne, topi e nutrie attraversano indisturbati la via Milano, creando un forte rischio non solo per i residenti, ma anche per la circolazione degli automezzi.”
Perri e Malvezzi sono i capi, ma non hanno pratica di sollecitazioni con topi e nutrie, che se poi non si fanno convincere nemmeno dalle sollecitazioni dei residenti….sembra si siano rivolti a Francesco Bordi, assessore ed ecologo di grande esperienza, che ha espresso gli stessi dubbi. Anzi, s’è un filettino incazzato, quest’anno sto vincendo la battaglia contro le zanzare e non siete mai contenti, sembra abbia detto.
Insomma, in preda al panico, per non farsi mettere ancora una volta spalle al muro dal Professor Dottor Daniele Bonali, Perri ha ordinato a Montini di formare un direttorio che studi il problema e trovi la soluzione.
Le prime voci parlano di Zagni, che potrebbe mettere a disposizione una quarantina di vigili, Zanibelli, che conosce il territorio come le sue tasche, e sembra addirittura Soregaroli, perché appena apre bocca, tutti gli esseri viventi che possono tagliano la corda.

Cremona 06 07 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.