Lug 04 2011

femminucce 04 07 2011

Published by at 12:24 am under cronaca nazionale

FEMMINUCCE

Sempre in Valsusa, dove è messa a dura prova la loro capacità contro i non violenti: 188 (centottantotto) poliziotti feriti, 5 (cinque) arresti.
Di Pietro invoca numeri contrari.

Cremona 04 07 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “femminucce 04 07 2011”

  1. danielaon 04 Lug 2011 at 12:50 pm

    Ci fosse stato anche un solo Poliziotto ferito, ce ne sarebbe comunque uno di troppo!
    Pare che anche qualche facinoroso sia rimasto ferito…ma di loro non me ne può fregare di meno: loro se la sono cercata e i Poliziotti hanno fatto solo bene a caricarli.
    La condanna del comportamento degli autonomi da parte del mondo politico pare sia unanime (a sentire il tg): certo, se per “mondo politico” si intendono, però, solo i politici in Parlamento, non quelli extraparlamentari, tipo comunisti, rifondazione, ecc.
    Quanto è successo mi ricorda le “manifestazioni” del 14 dicembre scorso: infatti temo che anche stavolta qualche giudice deciderà per la scarcerazione degli aspiranti brigatisti (visto il loro modo di comportarsi, io li vedo così) perché secondo il suddetto magistrato non ci saranno motivi per tenerli in carcere…certo, tanto non sono i giudici che vengono colpiti dalle bombe di ammoniaca (per il momento: infatti le brigate rosse, negli anni di piombo, facevano fuori anche i magistrati)!
    Il chiaro intento dei facinorosi era quello almeno di sfregiare i Poliziotti, se non di farli fuori: visto il loro modo di comportarsi quando escono dai loro covi (i centri sociali), perché nei vari Comuni non avviene lo sgombero degli stessi come a Milano, deciso dalla Giunta Moratti (non ne conosco il motivo, ma sono d’accordo a prescindere con lo sgombero)?
    Se gli estremisti vogliono avere una sede, perché non si ritrovano a casa di qualcuno di loro e se non hanno spazio si arrangino?
    Gli spazi pubblici ed eventuali sedi si dovrebbero concedere a militanti politici o manifestanti vari che si comportano civilmente sempre, anche in presenza di avversari politici con idee opposte, non solo nella loro sede o quando per strada ci sono solo loro (biciclettata fino in via Protti, qualche loro incontro ai giardini pubblici, ecc.).
    Il 25 aprile scorso, nonostante la presenza degli aspiranti brigatisti, in piazza non era successo niente…in compenso, credo nella notte, qualche mano “ignota” (ignota si fa per dire: ovviamente saranno stati gli autonomi) ha lasciato scritte varie sui muri del centro, in corso Campi (altrove non lo so, io le ho viste qui): la “firma” dei facinorosi si riconosce dalle scritte lasciate, tipo “lo stato uccide” ma quella che andrebbe cancellata immediatamente è “contro lo stato di Polizia. 10, 100, 1000 Nassjrya”.
    Io le farei cancellare agli autonomi…ma con la lingua!

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.