Giu 19 2011

salto mortale con rete 20 06 2011

Published by at 9:56 pm under Politica cremonese

SALTO MORTALE CON RETE

Per quante ne combini, Pirro ha una bella schiera di assessori che gli/ci raddrizzano la baracca, sempre più scossa da tifoni e monsoni, elementi non caratteristici delle nostre zone. Ma Pirro, aiutato o spinto che sia, provvede a farli soffiare a più non posso. La faccenda Aem/Lgh è fin grottesca, degna di ben altra penna che la mia. Ve l’immaginate, cari lettori, un Goldoni, quello delle sedici commedie nuove in un anno? Da noi andrebbe a nozze.
Tema: al Pd non possono permettersi per ovvie questioni d’immagine di espellere Albertoni, ma ogni minuto pregano perché ci pensi lui. Pirro è ancor oggi convinto di dover lottare per prendersi Albertoni. Che è il furbo della commedia.
Ritorno all’abile intervista di Bazoli del 18, col veleno in coda :
Albertoni è tesserato del Pd. Albertoni commenta così i malumori tra una parte dei suoi compagni di partito sulla sua posizione, sul “collaborazionismo”, come lo ha definito il segretario provinciale dei Democratici, Titta Magnoli: la mia scala di valori è la famiglia, la comunità, il partito. Penso di averlo dimostrato più e più volte nel mio agire. La mia idea politica è la trasversalità cittadina.
Dicono che quando Oreste ha letto il pezzo ha pianto un quarto d’ora per la commozione: finalmente un Uomo che pensa a Cremona. Ce l’ho fatta a convincerlo!
In via Ippocastani, pratici, felici d’aver piazzato il cavallo di Troia. Solo qualche brontolone, come in ogni famiglia che si rispetti, aveva da dire: ma come , mette al terzo posto il Partito, che da quando ha smesso i calzoni corti non ha fatto altro che affidargli incarichi, proprio perché era di partito!

Cremona 20 06 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.