Giu 19 2011

abbiamo pazientato 19 06 2011

Published by at 12:28 am under costume

ABBIAMO PAZIENTATO TROPPI ANNI: ORA BASTA!

E’ Telecom, proprietario di La7 , che congela la trattativa con Sant’oro perché non ha gradito certe dichiarazioni del conduttore .
A volte fatico a capire: sono trent’anni che la società italiana gli permette TUTTO , in nome di dio sa cosa , usa la Tv pubblica come fosse sua, è pagato a peso d’oro, se il padrone vuol metterlo a posto i giudici gli danno ragione, destra e sinistra vanno ai suoi spettacoli per innalzargli un monumento, i colleghi anche se si permettono piccole critiche lo portano a esempio, addirittura non si ha vergogna a sostenere che l’ultimo referendum, quello del nucleare etc, l’ha vinto lui, e adesso Telecom si stupisce che parli da padrone?
Lo è, e la società l’ha fatto crescere tanto che una richiesta di spiegazioni sembra un atto di lesa maestà.

Cremona 19 06 2011 www.flaminiocozzaglio.info

3 responses so far

3 Responses to “abbiamo pazientato 19 06 2011”

  1. danielaon 19 Giu 2011 at 12:10 pm

    Alla festa per i 110 anni della Fiom, oltre a Santoro, era presente anche Benigni che nel concludere il suo intervento si è rivolto agli operai e ha detto “siete voi l’Italia migliore”.
    Benigni intendeva dire che rientrano nell'”Italia migliore” solo i dipendenti e non gli imprenditori?
    In questo caso vorrei dire che anche gli imprenditori potrebbero rientrare in questa categoria, anche se non lavorano con le mani, ma con la testa: far andare avanti un’azienda non credo sia cosa da poco ed è grazie all’imprenditore che si creano posti di lavoro (parlo di chi investe anche in Italia, come Marchionne, non di quelli che fanno produrre le cose in Cina).
    O magari Benigni si riferiva davvero solo agli operai e non a impiegati, Vigili del Fuoco, medici, infermieri, Vigili Urbani, Forze Armate e Forze dell’Ordine, insegnanti, ecc. e in questo caso è anche peggio: ma solo chi lavora in fabbrica deve essere considerato un lavoratore? E’ vero che è un lavoro duro, ma non è che gli altri siano così riposanti! I medici si fanno “un mazzo tanto” per studiare per poter curare le persone, i Vigili del Fuoco rischiano la vita per spegnere gli incendi appiccicati da altri, Forze Armate e Forze dell’Ordine rischiano la vita in ogni momento per acciuffare delinquenti o tenere a bada sovversivi come autonomi e ultras, i Vigili Urbani rischiano anche loro, perché potrebbero trovare qualche “testa calda”, gli insegnanti rischiano solo di essere in balìa di studenti indisciplinati, ma il loro lavoro è comunque impegnativo, ecc.
    Ma d’altronde si trattava della Fiom, estrema sinistra: per loro il datore di lavoro è Satana, gli Agenti li vedono come la forza repressiva dello stato, ecc.
    Con tutto il rispetto per operai, impiegati e altre categorie di lavoratori, tra cui quelle sopra citate, i miei beniamini sono Forze Armate, Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, Vigili Urbani: per me potrebbero essere loro l'”Italia migliore”: loro, che rischiano per gli altri.

  2. danielaon 03 Lug 2011 at 8:23 pm

    Tra le categorie sopra elencate (Forze Armate, Forze dell’Ordine, medici, ecc.), per me rientrano nell’Italia migliore anche i contadini.

  3. danielaon 26 Lug 2011 at 6:52 pm

    I medici si fanno un mazzo tanto per studiare per poter curare le persone; il pensiero che Vasco Rossi e Valentino Rossi vengano chiamati “dottori” per molto meno, mi fa incavolare di brutto.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.