Giu 15 2011

occupazione militare 16 06 2011

Published by at 11:55 pm under Berlusconi,Giudici

OCCUPAZIONE MILITARE

Io resto sempre incredulo a vedere una destra incapace di reagire anche nei momenti in cui è più facile rispondere , in cui si deve rispondere pena una sconfitta rovinosa . Poche ore fa , mai sentito parole simili in vita mia e di anni ne ho , il capo dei magistrati , Luca Palamara , si permette di riprendere addirittura sulla grande stampa il nostro Roberto di Martino , capo della Procura , per aver detto ciò che pensiamo in tanti , per l’evidenza dei fatti : la sensazione che nel calcio le partite truccate siano ben più delle note di oggi . Incomprensibile , perché le sparate dei soliti noti in toga sono all’ordine del giorno e perfino Napolitano , badando a non far nomi , ogni tanto lo conferma . Anche la mia è una sensazione , Palamara usa Di Martino , perché non è un collega potente , per far vedere la sua imparzialità , il suo rispetto delle istituzioni , ben più duri da sostenere quando il collega è di grido .
La potentissima Boccassini , la Bindi in toga , in parole povere , tuona nelle orecchie dei grandi giornali proni a ricevere : ad Arcore c’era un palese giro di prostituzione . Lei è attenta , non parla di sensazioni , non è ancora al processo , sta solo rispondendo alle moltissime , ovvie , eccezioni dei difensori di B . E non le basta , siccome è persona colta e di fantasia galoppante , continua : per liberare Ruby un accerchiamento militare alla Questura . Gli assedianti ? li indica con precisione : Nicole Minetti e la escort brasiliana Michelle Conceicao . E’ implicito il giudizio sulla tenuta degli assediati in questura : pappemolli incapaci perfino di chiedere il soccorso della Procura di Milano .
E la nostra Bindi in toga , per chi ha buona memoria , è abbastanza ripetitiva : termini simili “occupazione militare della Cassazione” da parte di Previti non le costarono nemmeno una riga di sommessa protesta , non parlo del Palamara del tempo , dei colleghi di Cassazione umiliati di fronte a tutta Italia dalle sue parole .
Roberto Di Martino , uomo discreto e ottimo magistrato , ma ahimè , di provincia e senza grandi protettori , schiaffeggiato in pubblico , la potentissima Boccassini Ilda sugli scudi .
E solo io , scribacchino di un blog che non legge nessuno , devo fare questo evidentissimo confronto ? Non un gatto , che dico , un gattino con gli occhi ancora chiusi , di destra , a ripetere con me l’evidenza più evidente ? dov’è il presidente di tutti gli italiani , combinazione , anche del Consiglio superiore della magistratura , che con flemma , ma immediata , riprende B appena esce dalle righe e tace regolarmente se dalle righe escono gli altri ?

Cremona 16 06 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.