Giu 14 2011

paoloni e curatti 15 06 2011

Published by at 11:50 pm under cronaca cremonese

PAOLONI E CURATTI

L’avvocato Curatti è certamente un personaggio , a partire dall’imponenza della figura , dal suo capitare nei momenti , come dire , più aperti , visibili della vita cittadina , e quando , da avvocato , sembrerebbe obbligato ad arrampicarsi sugli specchi , si muove come fosse in corso Campi (sul piano , non sui muri) .
Difendere l’ex portiere Marco Paoloni deve essere un impegno terrificante ma è uno di quei casi in cui si manifesta la qualità obbligatoria di un bravo avvocato : una grande intelligenza al limite della spudoratezza . Leggiamolo su Cronaca .
“Non parlerei di gare combinate , né di atteggiamenti tesi a provocare la vincita o la perdita di una partita . Paoloni è una persona pulita .” Insomma , par di capire , la solita fretta trascurata del giudice che l’ha messo dentro . Ma andiamo avanti .
“Marco è una persona molto sensibile . Immaginatevi cosa può essere per un ragazzo di 27 anni stare in carcere , in cella con altre tre persone (n.d.r. che brutta compagnia) . Ora è provato , ma ha estrema fiducia nei suoi avvocati .” Beh , qui scivoliamo un po’ nel banale , nella posizione in cui è certo non può fondare le sue speranze sul massaggiatore . Ma stiamo per arrivare al vertice .
“Paoloni è una persona per bene , certamente appassionato di scommesse , trascinato in un giro molto difficile .” Colpa della passione , insomma , motore nel bene e nel male delle migliori azioni dell’uomo . Mi ricorda Gesù Cristo , l’avvocato Curatti , quando assolve la peccatrice Maddalena : ha molto peccato , perché ha molto amato . Poi passa alla brutta storia del tè con sedativo .
“In uno spogliatoio girano 20/30 persone , anche non addetti ai lavori , perché dovrebbe essere stato proprio Paoloni ?” Curatti ha ragione , non ci piove .
Cosa aspettano i giudici a scarcerare e chiedere scusa al suo assistito ?

Cremona 15 06 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.