Giu 10 2011

patetica 11 06 2011

Published by at 11:39 pm under Politica cremonese

PYOTR ILYIC TCHAIKOVSKY , SINFONIA N . 6 , PATETICA

ORESTE : sono rimasto male perché qualcuno dubita esista la lettera . Nessuno che si metta nei miei panni : come faccio a sapere le indennità che pagano tutte le aziende del Comune ? Mi attaccano perché faccio una politica nuova , io non sono come la destra e la sinistra tradizionali che buttavano via gli amministratori dell’altra parte , se valgono io li confermo . Se nomino Galli è perché serve , lo sapete gli applausi di ringraziamento che ho preso dall’ultimo Consiglio Autostrade ? Quando mi contestano , mai un motivo che sia valido . E sapete perché ? Ci vogliono mettere i loro , questa è la verità . Io non ho motivi personali , parcheggio con la mia auto fuori la ZTL . Va beh , per farla breve adesso il senatore Montini vi legge la lettera , dopo il permesso di Pasquali , lettera che ho tenuta segreta perché troppo personale . E non sopporto che non si creda all’Istituzione , non si può metter in dubbio anche quella .
FLAMINIO : sono stato l’unico a scrivere che forse la lettera non esiste , almeno in quella forma .
ORESTE : no , non sei tu , non ti ho ancora letto questa mattina .
FLAMINIO ( non riporto la lettera , che oggi potete leggere sul Vascello , domani sugli altri giornali , è , da parte di Pasquali , una normale difesa del proprio lavoro e la conferma che , per non creare fastidi , se il sindaco gliele chiede , dà le dimissioni . Nulla quindi di personale o riservato , come Oreste ha sostenuto 18 giorni consecutivi facendosi massacrare da quasi tutti) : non è solo forma , perché la lettera viene mostrata prima a noi scribacchini e dopo ai consiglieri comunali che , come loro diritto , l’hanno chiesta in tutti i modi ?
ORESTE : gliela diamo oggi pomeriggio , come agli organi di stampa .
FLAMINIO : per quanto riguarda la sostanza , se la lettera è questa , nella sua semplicità fin banale , perché l’hai nascosta fino ad oggi ?
ORESTE (si scalda e alza la voce) : non permetto a nessuno di dubitare della mia parola ! La lettera è questa , non se !
FLAMINIO : Oreste , domani i giornali pubblicano la lettera che tu hai segretato fino ad oggi come riservata e personale : lascia perdere ciò che ti dico io adesso , sono solo Flaminio , cosa penseranno gli almeno 30 000 che la leggono ?

La conferenza è durata un’ora circa , prima un’esposizione accorata dei triboli che stanno subendo per motivi diversi Cremo e Vanoli .
Criscuolo ha spiegato come la legge regola la divulgazione dei documenti della pubblica amministrazione e l’iter del protocollo della lettera di Pasquali .
Ho riportato in secchezza il dialogo tra Oreste e me perché ne fosse chiara la struttura , ma a parte la comprensibilissima rabbia di Oreste , non ci siamo lasciati male .

Cremona 11 06 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.