Giu 08 2011

tempismo 09 06 2011

Published by at 11:40 pm under Politica cremonese

TEMPISMO

Ormai lo critico spesso ma non perché non lo ami più , è colpa sua , troppe cazzate .
Si ripresentasse , vado di nuovo al banchetto a distribuir santini e parlare alla gente , convinto che la destra , come già nel 2009 quando aveva Emiliani , avrebbe il dovere di scegliere meglio . Ma , giusta o sbagliata , è la mia parte e anch’io sono di quelli “nei secoli fedele” .
Ecco l’ultima , premettendo di averlo sentito io , con le mie orecchie , lamentarsi d’avere una pessima comunicazione , nonostante a duecento metri abbia l’esempio di Salini . Copialo , diavolo . Ecco l’ultima , dicevo , apro il bollettino “In Comune”, vado al suo editoriale che , come tanti atti ben più importanti , firma senza vedere , credo . Pieno di buonismi , frasi fatte e idee valide anche in Cappadocia : sarà anche sfortunato , ma leggete che inciampo :
“voglio inoltre sottolineare con forza l’etica dello sport , fatta di lealtà , di stretta aderenza alla lettera e allo spirito delle regole del gioco , di obbedienza immediata al giudice di gara , di rispetto nei confronti degli avversari ….la forza caratteriale , valori quali lo spirito di gruppo , il rispetto , l’integrazione vengono trasmessi allo sportivo in modo inconsapevole , ma proprio per questo in modo molto più efficace .”
Capisco , anche lì è sfortuna , il bollettino era ormai in stampa , ma a trecento metri i giudici Di Martino e Salvini accertavano ben diversi esiti della forza etica dello sport .

Cremona 09 06 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.