Giu 06 2011

l’uomo adatto 07 06 2011

Published by at 11:47 pm under Politica cremonese

L’UOMO ADATTO

Se tutti lo vogliono , nei posti e nelle funzioni che contano , sinistra , destra , Pizzetti , Pirro , il motivo è uno solo , evidente : è l’Uomo della Provvidenza . Scrivo , ça va sans dire , di Franco Albertoni , che ha lasciato segni tangibili delle sue azioni a Ca’ d’Andrea e Motta Baluffi . A opporsi rimangono solo gli scarti della politica cremonese , Magnoli e i leghisti .
All’Aem , per adesso solo trampolino di lancio verso Lgh , lo vogliono , arrembanti , schiamazzanti , gli ex An , quelli dello Stato prima di tutto . La destra unita , concorde per una volta , proprio nel momento più adatto , l’ha scelto invece come Paride per giudicare la convenienza dell’acquisto pubblico , cioè i soldi nostri , di uno dei più clamorosi infortuni cittadini : il Massarotti .
Protesta Maura Ruggeri : la Giunta non ha mai presentato il piano generale dei parcheggi in città , perché non l’ha ancora fatto , come diavolo pensa a un acquisto tanto oneroso se non sa come usarlo ?
Giudizio politico esatto anche per me , che prima ancora ne do un altro , partendo dal principio che i soldi hanno una qualità , si possono contare . Come si fa a stabilire il valore economico di un bene (si fa per dire) che nessuno vuole usare , da anni ? Si pensa di costringere i cittadini ? Come , se non usano nemmeno piazza Marconi , attaccata al Duomo , e il Massarotti , pur a 50 metri da via Bissolati , viene considerato prima periferia ? Trasformare l’edificio costa una montagna di soldi , e poi in cosa ? In tempi in cui si tagliano tutte le spese ci sono invece 4 milioni per acquistare quel monumento all’inutilità ?
Temo che l’Uomo della Provvidenza , in siffatto frangente , debba compiere più di un miracolo .

Cremona 07 06 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.