Giu 04 2011

dario fo premier nel 2013

Published by at 11:48 pm under Politica cremonese

DARIO FO PREMIER NEL 2013

Non bastano Pisapia a Milano e soprattutto De Magistris a Napoli , è il pensiero che mi viene quando sento i nostri difendere Pasquali .
Tra i pregi di Ugo Carminati c’è quello di non impiegare un quarto d’ora per un buonasera , come invece , tanto per fare un nome , Pizzetti . Quindi sabato dichiara a Cronaca : il consiglio di Lgh è andato avanti per anni con certi compensi e gli amministratori del Pd che incassavano gli emolumenti ne giravano una parte al partito , come fanno tutti . Guarda caso però il problema etico viene sollevato solo adesso , perché se una cosa la fa la sinistra va bene , se la destra , immorale .
Il ragionamento di Ugo , che in privato mi hanno fatto altri dei nostri (mi vien da ridere , scrivo e perciò solo vengo considerato intelligente , come se scrivere non fosse che una tecnica pari a tante altre ) , sarebbe perfetto se le cose fossero ristrette ai rapporti tra partiti . Se i partiti decidessero di restare sempre i medesimi . Ma i soldi pubblici , cari difensori di Pasquali , sono dei cittadini e che i Pasquali si sentano la coda di paglia lo dimostra che han cercato di mascherare ciò che han fatto , altrimenti si sarebbero limitati a proclamare apertamente : lo stipendio dei capi deve essere adeguato .
Due , il nuovo segretario Pd Magnoli ha lanciato una sfida , e la ripete spesso : se avete da dirci del passato io non difendo chi dei miei avesse sbagliato , ma ditelo con chiarezza , anche in Procura . E senza firmare ridicoli impegni di fedeltà , per il futuro facciamo le cose alla luce del sole .
Io non so se Magnoli sia sincero , so che accetterei la sfida , a meno che , cari amici di destra , preferiate trattare coi Pizzetti e gli Albertoni .

Cremona 05 06 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “dario fo premier nel 2013”

  1. danielaon 05 Giu 2011 at 1:45 pm

    Riguardo al coordinatore cittadino del pdl: dice che sostiene il Sindaco (e a proposito della De Bona dice “tutti dovremmo cercare di starle più vicino”…), che ha la loro fiducia e che è stupito dai toni dei leghisti; mi chiedo se Carminati avrebbe detto le stesse cose se:
    1) in questo caso più recente Perri avesse seguito “l’indicazione” dei leghisti e del Pd;
    2) se nell’ottobre 2009, invece di nominare Pasquali, Perri avesse messo a capo di Lgh Iotta, non seguendo così le indicazioni degli ex AN;
    3) se in occasione delle nuove nomine del Cda della Fondazione Città di Cremona, Perri avesse nominato uno dell’Udc o della lista Ceraso, invece che seguire ancora l’indicazione del Pdl e avere così 2 pidiellini nel Cda…non ho niente di personale contro i suddetti componenti pidiellini del Cda, mi dà solo fastidio che i segretari dei vari partiti della maggioranza (escluso l’Udc) si mostrino così “presenti” soprattutto (o solamente) in occasione delle nomine dei Cda.
    Per adesso mi sono venuti in mente questi esempi, se me ne verranno in mente altri, li scriverò.
    Riguardo al candidato premier nel 2013: pare che Formigoni sia interessato a essere il successore di Berlusconi; in questo caso il mandato come Presidente della Lombardia finirebbe prima. Io non sono tanto d’accordo, cioè mi piace Formigoni, se la Lombardia è una delle Regioni più virtuose non può essere solo un caso, ma penso sia merito suo e della sua Giunta…proprio per questo se lui aspira a diventare Presidente del Consiglio (questo mi andrebbe anche bene), non può aspettare le elezioni successive del 2018 e concludere il mandato in Regione?
    Se proprio Formigoni vuole candidarsi per il Parlamento nel 2013, invece che andare ad elezioni regionali anticipate, non può sostituirlo il Vice Presidente Regionale?
    Ma per le regionali ci sono limiti di mandato come per le amministrative o ci si può ricandidare sempre? Nel 2° caso Formigoni, per me, potrebbe ricandidarsi per la Regione ancora molte altre volte.
    Mi fa piacere che finalmente si pensi alle primarie anche nel Pdl, (ci avessero pensato per le elezioni del 2008, quando Fini era ancora all’interno del Pdl…) ma per me si dovrebbero far votare solo gli iscritti pidiellini; per una volta sono d’accordo con Berlusconi: in caso contrario ci potrebbero essere delle persone che votano politici destri a caso, di cui non importa loro nulla, solo per togliere voti a B (ma non tifo per B).
    Sono curiosa di vedere quanti, a destra, vogliono ancora B come Capo del Governo, ma se votano solo gli iscritti pidiellini e questi non votano B, mi sembra comunque una cosa più credibile.
    Se invece permetteranno a chiunque di scegliere il candidato alle primarie, anche ai non iscritti al Pdl, penso che non andrò comunque a votare: non ne sono sicura al 100%, ma forse anche senza Berlusconi il Pdl non lo voto comunque.
    Ultimamente sembra vogliano cambiare qualcosa all’interno del partito: il segretario potrebbe essere Alfano che però, sembra, dovrà dimettersi da Ministro della Giustizia; non me ne intendo di politica, ma perché le 2 cose non sono compatibili?
    Cambiare un Ministro della Giustizia quando si è già andati oltre la metà della legislatura (se il suddetto Ministro non ha commesso illegalità) non mi sembra tanto logico: piuttosto non si può scegliere un altro per l’incarico di segretario?
    Inoltre il segretario dovrà essere un (ex) aennino o un (ex) forzista? Forse ce ne vorrebbero 2: uno che viene da AN e uno che viene da FI.
    Il successore di Alfano potrebbe essere Castelli che, comunque, mi andrebbe benissimo (mentre invece non voglio Calderoli come vice Presidente del Consiglio); Castelli l’avevo già apprezzato come Ministro della Giustizia nella scorsa legislatura di B, dal 2001 al 2006 (la riforma della legge sulla legittima difesa era sua: con questa legge una persona che per difendersi da un rapinatore lo uccideva, non veniva messa sullo stesso piano di un qualunque altro omicida); se Alfano continuerà a essere Ministro della Giustizia mi andrà bene lo stesso; di lui apprezzo soprattutto la legge per l’inasprimento del 41 bis…peccato che poi alcuni giudici (?) della Cassazione non si decidano a confermare le condanne, causando così la scarcerazione di mafiosi per decorrenza dei termini, vanificando il lavoro di altri loro colleghi che invece si erano dati una mossa, vanificando il tempo speso per le varie indagini, ma quello che è peggio vanificando il lavoro di Carabinieri, Polizia, ecc. che hanno rischiato (e che rischiano) la vita per catturare i criminali!

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.