Giu 02 2011

tsunamino a cremona 02 06 2011

Published by at 12:22 am under cronaca cremonese

TSUNAMINO A CREMONA

Ogni tanto lo scrivo , non ho ancora capito perché i quotidiani cittadini quando si dilettano di cronaca nera , a volte nascondono i protagonisti dietro iniziali di fantasia , a volte sparano il nome completo degli altri elementi per consentire al lettore di individuare il reo , foto compresa . E’ il caso di Luigi Bellini , presidente dell’Unione consumatori di Cremona , che alla bella età di 75 anni “rinvigorì la gagliardia smarrita” e , mettendo le mani addosso a una signora , le procurò due o tre mesi di prognosi : un mese di carcere e risarcimento provvisorio di 500 euro .
Posso capire l’imbarazzo del giudice : logica dice ch’è difficile che un 75enne , che per giunta va con le stampelle , possa dare più di un buffetto . Ma come si fa , la vittima ha portato due testimoni , tra cui la sorella : botte da orbi . E quando uno ha i testimoni , occhio , è una mina vagante .
Il giudice deve essersi ricordato di re Salomone : tre mesi di prognosi sono incredibili , saranno stati tre mesi di vacanza . Ne discende che il Bellini va condannato , la forza dei testimoni ! ma per un buffetto , una carezza affondata : un mese coperto dall’indulto .

Cremona 02 06 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “tsunamino a cremona 02 06 2011”

  1. danielaon 02 Giu 2011 at 11:52 am

    E ti pareva: la cronista dell’articolo, con tanto di foto dell’imputato è, ancora una volta, la Morandi.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.