Giu 02 2011

menare 02 06 2011

Published by at 12:20 am under cronaca cremonese

MENARE

Il comunicato del suo partito lo esalta di elogi e accusa gli avversari politici di aver costruito un clima di odio che ha portato all’aggressione : sto scrivendo del sindaco di Motta Baluffi , Giovanni Vacchelli , picchiato selvaggiamente proprio nel palazzo del Comune da due energumeni .
Non mi interessa in questi momenti difenderlo o attaccarlo , se è buon sindaco o no , che motivi avessero i due : prima riflessione tanto ovvia da essere banale , chi usa la forza per decidere una questione riesce al massimo a stabilire chi è più forte . La causa del disaccordo , secondo le prime informazioni on line , sarebbe un intervento di Vacchelli giudicato dai due non conforme alla legge , nuova banalità , ha senso uscire dalle regole perché si pensa che l’altro le abbia violate per primo ? Due errori opposti non si cancellano , restano due .
Non mi interessa andare avanti illustrando i motivi per cui non bisogna etc etc : anche se prudono , si tengano le mani in tasca . All’uso meditato della forza ci pensa già lo Stato . Se la violenza è un mezzo di comunicazione , vale per tutti , e allora cade qualsiasi forma di società .

Cremona 02 06 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.