Giu 02 2011

i difetti della de bona 03 06 2011

Published by at 11:01 pm under cronaca cremonese

I DIFETTI DELLA DE BONA

Ne è una collezionista , ma da tempo non sento più enumerarli . S’era permessa di sbertucciare il presidente dei commercianti : abbellite le vostre vetrine . Pandemonio . La meno cattiva : dacci i parcheggi , il semprevuoto Massarotti non ci basta . Per carità , non è solo merito suo , apre il Marconi , in braccio a piazza Duomo : semprevuoto due , a meno di spingerci a forza la gente . Pessimo segno , bisogna ripensare , tutti , amministratori , categorie , e un pochetto anche i cittadini , cosa davvero intimidisce tanto la gente da sconsigliarla a usare l’auto per venire in centro . Altra dibattuta veteroproposta : liberalizzare l’uso delle strade . Prime consultazioni .
Paolo Mantovani , presidente di Botteghe del Centro : aprire un corridoio nella zona a traffico limitato che sia percorribile anche di sera è vitale per le attività del centro cittadino .
Confesercenti : di sera il centro deve assolutamente essere pedonale , lo abbiamo sempre pensato e lo pensiamo a maggior ragione ora che piazza Marconi è in grado di ricevere centinaia di auto .
Poiché si tratta di commercianti che danno un giudizio contando i soldi degli incassi , o contano in modo diverso o invece di contare fanno politica .
Non so cosa deciderà la difettata De Bona . La scelta più equa , non deve inimicarsi né gli uni né gli altri , copiare re Salomone : centro aperto nei mesi pari , chiuso nei dispari .

Cremona 03 06 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “i difetti della de bona 03 06 2011”

  1. danielaon 03 Giu 2011 at 11:48 am

    Come fa la Giunta comunale a prendere decisioni che possano accontentare anche i commercianti (oltre che i cittadini), se i rappresentanti di questi non vanno d’accordo manco tra di loro?
    Inoltre, va bene spendere i soldi per la cultura, ma forse spendere soldi per sistemare le strade e gli spazi verdi per me andrebbe meglio; ma la mia è solo una convinzione personale: se si chiede, esempio, a 10 cremonesi quali dovrebbero essere le priorità della Giunta, credo che potrebbero saltare fuori 10 risposte diverse.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.