Mag 31 2011

champions 01 06 2011

Published by at 11:35 pm under sport

CHAMPIONS

I giornali li esaltano , grande squadra , super Barcellona , i migliori d’ogni tempo . Ma a me sembra troppo . Dopotutto che fanno ? Tengono sempre la palla , se la passano tra loro con tocchi corti , a volte anche all’indietro , fregandosene degli altri , non li fanno giocare , insomma . Ogni tanto Messi , che non è spagnolo ma argentino , fa uno scatto , tira e segna . O fa segnare . In attacco , bravi anche Villa e Pedro , dietro , a centrocampo , si distinguono Iniesta , Xavi e Abidal , mentre il portiere Valdes , forte , organizza bene la difesa , quasi impenetrabile .
Tutto qui ?

Cremona 01 06 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “champions 01 06 2011”

  1. danielaon 01 Giu 2011 at 1:51 pm

    Una squadra non italiana per cui io faccio sempre il tifo a prescindere (anche ai campionati mondiali ed europei) è la Germania, ma tifo anche per le varie squadre tedesche: il Bayern Monaco, ecc.
    Per ovvi motivi tifo anche per l’Italia; non dico che non tifo per la Cremonese, per forza faccio il tifo (anche se la bandiera della Cremo è in soffitta: l’ultima volta che l’ho tirata fuori è stata in occasione dell’ultima promozione in serie B nel 2005), è la squadra della mia città, ma forse quest’anno si sarebbe meritata la retrocessione.
    Preciso però che non seguo il calcio.

  2. danielaon 15 Ago 2011 at 9:02 pm

    Mi era dispiaciuto moltissimo quando l’anno scorso ai mondiali di calcio, alla semi-finale, la Spagna aveva battuto la Germania.
    Ai mondiali di calcio le 4 squadre finaliste per cui faccio il tifo sono (in ordine alfabetico) Germania, Italia, Stati Uniti più, di solito, la squadra del paese che ospita i mondiali, quindi l’anno scorso tifavo anche per il Sud Africa (che soddisfazione vincere in casa propria!); nel 2014 si terranno in Brasile, ma non so se farò il tifo per i brasiliani, ma non c’entra niente il “caso” Battisti: nel 2002 le 2 squadre in finale erano Germania e Brasile, purtroppo aveva vinto il Brasile, solo che anche allora c’ero rimasta malissimo e, per niente sportiva, me l’ero un po’ “legata al dito” (chissà se quando i mondiali si terranno in Spagna, quell’anno tra le 4 squadre per cui tiferò ci saranno anche gli spagnoli…).
    Comunque anche se nel 2002 avesse vinto la Germania, non so se ai prossimi mondiali la 4° squadra per cui tiferò sarà il Brasile (ma ripeto che Battisti non c’entra nulla), magari tiferò per qualche altra squadra che di solito non va molto avanti; idem se dovessero giocare in Argentina…non ho niente contro i sud-americani, ma magari sarà perché Brasile e Argentina vengono date sempre (credo a prescindere) per favorite (fino a quando non vengono eliminate).
    Se l’anno scorso avesse vinto una squadra africana diversa dal Sud Africa, mi sarebbe andata bene comunque: non dico che giocassero in casa, ma quasi…
    Non seguo il calcio, ma per i mondiali, l’anno scorso, i risultati li leggevo lo stesso.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.