Mag 29 2011

il vergine violato 30 05 2011

Published by at 11:51 pm under Politica cremonese

IL VERGINE VIOLATO

Siamo arrivati alla resa dei conti , e non per un pugno di dollari : nelle schermaglie del Palazzo , scrivono i commentatori , il sindaco Oreste Perri , il più bel Pirro della storia di Cremona , ha vinto il braccio di ferro con la Giunta e l’intero Consiglio sulla questione Pasquali , e le indennità in genere di Lgh . Pirro ha chiesto un elenco completo di ogni cent elargito a qualsiasi titolo . Se a distanza di due anni non è ancora riuscito a farsi dare l’elenco degli immobili comunali figuriamoci i soldi , mobilissimi per definizione .
Zanolli intona nel commento della domenica il suo “Gloria all’Egitto” a Perri , a Lgh in genere , reprimenda ai politici infingardi , Lega in particolare , consiglia , spiega , insomma , non devo illustrare ad alcun cremonese chi sia Zanolli , direttore della Provincia .
Un paio di settimane fa’ un informatissimo mi dice in gran segreto : i soliti Arvedi e PiPi (Piva/Pizzetti) , stufi dei limiti di Perri , preparano un piano quasi immediato , scioglimento del Consiglio comunale , voto , cui si presentano con una lista civica capeggiata dall’avvocato**** , e vincono . Ci facciamo una risatina . Ma sentite come chiude il suo fondo Zanolli , dopo aver accomunato nel disprezzo “ex forzisti , leghisti e democratici :
“presto si chiarirà un equivoco di fondo : consiglieri di centrodestra e assessori esistono solo perché Perri è sindaco , non viceversa . Se tornassimo a votare domani , la maggioranza verrebbe sconfitta senza l’ex campione di canoa che potrebbe costruire attorno a sé una lista civica capace di raccogliere voti da destra a sinistra . La sua debolezza – non avere un partito alle spalle – può diventare presto l’asso da giocare nei rapporti con Pdl , Lega e opposizione . Nell’interesse di tutta la città .”

Cremona 30 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “il vergine violato 30 05 2011”

  1. BRUNOon 31 Mag 2011 at 7:07 pm

    Dai PERRI!! Segui il consiglio di Zanolli cosi’ non lasci sola la Moratti nella sconfitta!! Dividendo il mal comune ci sara’ anche il mezzo gaudio.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.