Mag 29 2011

catto il missionario 29 05 2011

Published by at 12:20 am under Politica cremonese

CATTO IL MISSIONARIO

I nostri due quotidiani riportano venerdì un’altra memorabile impresa del cattocompagno Vacchelli Giovanni , catto per gli amici , sindaco di chi l’ha votato a Motta Baluffi (il 44% tuttora dolorante) , ecologista dappertutto tranne dove ha l’obbligo , uomo di Chiesa e di Partito , più di partito che di chiesa etc etc , tanto la filastrocca la conoscete : la conversione politica di un infedele e famiglia , in attesa di quella religiosa . Alla presenza di autorità che , temo , potrebbero avere tra un po’ dalla Procura l’incarico di investigare oltre le parole , i fatti , che poi sono sempre quelli che descrivo da tempo . Nessun controllo degli scarichi industriali delle due sole imprese del paese , licenze edilizie concesse come capita , fogne realizzate chissà come e perché etc etc .
Della cerimonia , così come riportata dai giornali , mi piace ricordare le parole del colonnello Michele Cozzolino , comandante dei carabinieri , cariche di umanità : “quanto è difficile per una persona cambiare la propria cittadinanza .”
Dopo il giuramento , proseguono i giornali , il catto ha consegnato ai nuovi italiani la bandiera e il testo della Costituzione , madre di tutto il nostro ordinamento giuridico : spero che il catto non abbia spiegato ai nuovi italiani l’uso che ne fa lui , delle leggi .
Un paio di comiche novità . Ricordate il vascone , 30 metri per 6 , scavato a fianco di via delle Brede nei pressi delle nuove fogne , senza nemmeno parcellizzare al catasto la nuova struttura , per motivi non ancora spiegati in maniera convincente ? Che avrebbe recintato , il catto , appena avesse trovato il tempo e i soldi , essendo pericoloso , come segnalavo a lui e a tutte le autorità preposte ? Bene , prima ha realizzato il vascone , poi , in data 28 04 2011 , ha dato l’incarico all’ingegnere di procedere al frazionamento e , udite , udite , in fretta e furia ha recintato il perimetro completo , con materiale bello e costoso ma , sfogliando avanti e indietro l’albo pretorio on line , non si trova cenno né della decisione , né dove ha preso i soldi !!
L’altra novità è ancora più bella . Chi mi legge da tempo conosce l’origine storica del mio “diario del catto” : nell’aprile 2010 concesse al mio affittuario dell’osteria di Solarolo il permesso di modificarne la facciata e l’ingresso , dichiarando ed eseguendo tutti i falsi , evidenti , per mettere a posto la “carta” , il primo , di essere lui il proprietario . Dopo tredici mesi di mie proteste e denunce alla Procura , il catto fa finta di accorgersi solo in questi giorni che la “pratica” non va e , in maniera contorta , ordina all’affittuario “la demolizione delle opere realizzate e il ripristino dello stato dei luoghi” . Troppo poco , troppo tardi , signor sindaco del 44% , doveva pensarci prima , invece di fare il furbo . Fin che resterà su quella sedia , signor sindaco del 44% , su tutti i suoi atti pressing asfissiante e raddoppio di marcatura !!

Cremona 29 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.