Mag 26 2011

ancora b e giudici 27 05 2011

Published by at 11:19 pm under Berlusconi,Giudici

ANCORA B E GIUDICI

Stavolta prendo il Corriere : G8 , il Cavaliere incontra Obama , da noi dittatura delle toghe . A seguire il rituale . Luca Palamara , presidente dei magistrati : è molto grave che questo sia accaduto all’estero , e che una fondamentale istituzione dello Stato venga denigrata anche agli occhi di uno dei più potenti capi di Stato del mondo .
Dalla Stampa . Bersani : oggi B è riuscito a togliere due minuti del G8 a Obama per dire che i problemi degli italiani sono i giudici rossi . Casini : il premier ha perso il senso delle dimensioni . Fassino ( che è uomo colto , laureato col massimo dei voti nel 1998 mentre faceva il sottosegretario) : presumo che Obama abbia sufficienti informazioni sulla situazione italiana .
Non mi vergogno a ripetermi , l’argomento è troppo importante . B è tanto , comprensibile , esasperato dalle imputazioni continue dal 1994 ad oggi , da non riuscire più a distinguere gli uomini dalla funzione . La funzione giurisdizionale è sacra , anche se fosse esercitata da giudici tutti corrotti . Protesti , con tutte le forme di comunicazione possibili , ma solo contro gli atti chiaramente persecutori , non deve permettersi per alcun motivo di dire che tutti i giudici etc etc . Non gli basta far girare per il mondo le quattro paginette della Cassazione che stabilì più che lecito , doveroso , a chiunque , insultarlo con : buffone , Ceausescu , Don Rodrigo , fuorilegge ?
La magistratura , cui deve essere , sempre , assicurata la massima autonomia , si decida una volta per tutte a sistemare i colleghi “creativi” che con atti ”originali” credono poter reinventare il mondo . In nessun paese civile è permesso al giudice il libero arbitrio , purché stenda una motivazione , strampalata che sia . Si ricordi , Palamara , che giudica in nome del popolo italiano , non della casta in toga .
E , politici avversi , giudici padreterni , non accusino B di denigrare la magistratura italiana nel mondo : ci pensa essa stessa , in piena autonomia , con esemplari sentenze . Non ci vengano a raccontare , Napolitano , Palamara , Casini , Fassino , Di Pietro , insomma gli intellettuali della politica e del diritto italiani , che all’estero , la parte civile intendo , non i regimi dittatoriali , non stiano ridendo dell’ultima prodezza , il rinvio a giudizio dei tecnici imputati di non aver saputo prevedere il terremoto dell’Aquila .

Cremona 27 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “ancora b e giudici 27 05 2011”

  1. danielaon 27 Mag 2011 at 12:35 pm

    Palamara teme che lui e i suoi colleghi magistrati siano stati denigrati agli occhi di Obama…ma siamo sicuri che Obama abbia dato peso alle parole di Berlusconi (e come il Presidente Americano, anche gli altri capi di stato)?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.