Mag 25 2011

dall’italia e dal mondo 26 05 2011

Published by at 11:25 pm under cronaca nazionale

DALL’ITALIA E DAL MONDO

Questa orribile campagna elettorale sta per finire . B : senza cervello chi vota a sinistra . Ci può stare , a cena con amici tutti di destra . Anche in pubblico , però senza lamentarci se ci insultano .

Da la Stampa online , come gli altri : terremoto dell’Aquila , rinvio a giudizio della commissione Grandi Rischi . Secondo la tesi dell’accusa , i componenti della commissione hanno dato una valutazione approssimativa allo sciame in atto da mesi nell’Aquilano e hanno fornito , in particolare subito dopo la riunione , cinque giorni prima del sisma , informazioni sommarie e comunque devianti perché hanno rassicurato la popolazione che invece , messa al corrente dei rischi , avrebbe potuto attuare precauzioni e comportamenti diversi .
Avvisati della decisione , i sismologi del Giappone , il Paese più terremotato del mondo , che riesce solo a costruire edifici abbastanza resistenti , attraverso la loro ambasciata hanno chiesto di poter ingaggiare i Procuratori dell’Aquila , per farsi spiegare bene come si prevede un terremoto .

Perfino il presidente Obama fa i salti di gioia e ringrazia Marchionne per aver risanato con sei anni d’anticipo Chrysler , che era praticamente fallita , cedendo alla Fiat il 51% delle azioni . Sbollito l’entusiasmo penserà , mi sarebbe costato molto meno , invece di regalare le azioni a Fiat , strapparle a peso d’oro Marchionne .

Cremona 26 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.