Mag 24 2011

guide della società 25 05 2011

Published by at 11:49 pm under costume

GUIDE DELLA SOCIETA’

Pagine 12/13 della Stampa del 24 , tre grandi attori ammaestrano da uno dei soliti palchi e l’altrettanto solito incensatore , questa volta Marcello Sorgi , plaude .
Il cardinale Bagnasco : il Paese è stanco di risse . Certo , nell’ordine vaticano non succede , nel senso che non si lasciano vedere , oltre ai dubbi sull’effettiva pratica della democrazia in vigore da loro .
Il presidente Napolitano , dopo aver ricordato che a seguito di incarico di mille colleghi , previsto dalla Costituzione , rappresenta tutti gli italiani , “ha nuovamente ammonito i politici dai rischi di un’eccessiva partigianeria” . In parte concordo , oggi non ci sono più i grandi eventi di quando la politica la faceva lui , tipo l’invasione sovietica di Ungheria e Cecoslovacchia , e la partigianeria , causa di tanti eccessi come l’impiccagione a freddo dei capi ungheresi , era dovuta : si potrebbe , tutti , non solo B , stare più calmi .
Ed ecco il procuratore Grasso : nessun dialogo con chi ci considera matti , utopisti , antropologicamente diversi , un cancro da estirpare . Se ci fermiamo qui , ha ragione al 100% : la funzione giurisdizionale è sacra e va rispettata , sempre . Se B , a volte giustamente , si considera perseguitato , se la prenda , magari diffondendo i testi degli atti giudiziari , solo con i giudici scorretti .
Ma il procuratore Grasso , che come tanti suoi colleghi si considera sempre e solo giudice , vada a rileggersi , a proposito di insulti , le dichiarazioni di pochi mesi fa dove alcuni giudici lasciavano intendere che Berlusconi poteva essere dietro la mafia nelle stragi del 1992/93 .

Cremona 25 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.