Mag 20 2011

ancora libertà di parola 21 05 2011

Published by at 11:21 pm under Politica cremonese

ANCORA LIBERTA’ DI PAROLA

Principio che deve valere per tutti , anche per Andrea Pasquali , in questi giorni più che ad altri , vista la mole di attacchi che riceve , e fa benissimo La Provincia a lasciarlo parlare a ruota libera . Solo che la situazione è difficile , o l’uomo è troppo inferiore al richiesto , tant’è che si scortica con le sue parole , le più emblematiche , alla domanda “Luciano Pizzetti si è dissociato dagli attacchi” risponde probabilmente senza rendersi conto della gravità : confermo , non è nell’interesse del Pd sollevare un polverone su Lgh .
Per il resto nessuna risposta concreta ai problemi veri , e chiunque sia al corrente non ha bisogno di farsi spiegare nulla . Tanto invece il rituale .
Il giovane Pasquali o ha una giornata di 40 (quaranta) ore o trascura veramente ciò che non deve , la famiglia , la sua azienda , il riposo , lo svago , gli amici , cibo e pulizia personali : lavora 14/15 ore tutti i giorni , superato solo dal Torchio dei tempi d’oro , che arrivava a 17/18 , festivi compresi , e trovava pure il tempo per pregare per l’anima di Dossetti e La Pira . Non viene attaccato lui , è solo uno strumento per demolire Perri , che però risulta essere in grado di crearseli da solo , quegli strumenti . E la solita lamentela a senso unico , gli altri presidenti guadagnano di più , mai che si osservino quelli che guadagnano di meno .
Per il resto , dicevo , nessuna domanda e risposta ai problemi veri . Il giovane Pasquali la butta in politica . Ma lui da chi è stato nominato e in base a quali criteri ? Non vorrà fare come Perri , che si permette di sputtanare un’intera classe professionale , quella che vota a destra , fingendo di dimenticare che i suoi titoli , per aver la pretesa di essere il sindaco e il supergiudice del resto di Cremona , non esistono . Che esami e prove pratiche ha superato il giovane Pasquali , presidente in conto An , per dimostrare d’essere capace di gestire un’impresa da 600 milioni ? Quante altre imprese di simili dimensioni , fuori dalla politica cremonese , gli hanno offerto presidenze ? Perché non spiega con qualche parola in più cos’è la consulenza , lui la chiama lavoro autonomo , che gli ha raddoppiato lo stipendio e perché solo lui , sul mercato , la poteva fare ?
Che sono poi le risposte da cui discende la validità della sua autodifesa . Non vorrà copiare , lui che è un manager , il politico che crede di saper tutto perché ha preso un sacco di voti ?

Cremona 21 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “ancora libertà di parola 21 05 2011”

  1. danielaon 21 Mag 2011 at 5:46 pm

    Sulla Provincia di oggi si legge una dichiarazione della Capelletti: “stiamo lavorando per il Sindaco, il partito e la coalizione”…considerazione ironica mia: poteva aggiungere “scusate il disagio”.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.