Mag 19 2011

specialisti in rovine 20 05 2011

Published by at 11:15 pm under costume

SPECIALISTI IN ROVINE

Andando per mare , anche a caso , si può scoprire l’America . La coppia più bella del giornalismo nostrano , Gian Antonio Stella&Sergio Rizzo , s’è posta un traguardo minore : vendere libri . E l’ha raggiunto facilmente , dando anche lo spunto al collega Saviano , con lo scrivere dell’acqua calda e dei suoi effetti spacciandola per novità . L’esordio fu un clamoroso successo , la Casta , dove si trattava di elencare i privilegi della classe dominante italiana . Poi “L’orda” , poi “Schei” . Da poco è uscito “Vandali , l’assalto alle bellezze d’Italia” .
Questi capolavori hanno un tratto comune , parlano male di qualcosa , di qualcuno , scientificamente .
Facile immaginare il prossimo titolo : “Giornalisti , soldi e privilegi” .

Cremona 20 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “specialisti in rovine 20 05 2011”

  1. danielaon 20 Mag 2011 at 12:12 pm

    Ho letto “La Casta” , scritto da Stella e Rizzo (che mi è piaciuto)e ho già comprato, ma non ancora letto, il libro “Vandali, l’assalto alle bellezze d’Italia”.
    Tra i libri letti “i magistrati. L’ultracasta” (anche questo mi è piaciuto, anche se, per me, fa venire il nervoso a leggerlo), tra quelli che mi piacerebbe leggere “la casta della chiesa” e quello che riguarda la casta dei sindacati (scritto, quest’ultimo, dallo stesso autore della casta dei magistrati).
    Se qualcuno dovesse scrivere un libro sulla casta dei giornalisti, lo vorrei leggere senz’altro.
    Se anche gli altri lettori di questo sito volessero lasciare le loro opinioni sui libri che hanno letto o che piacerebbe loro leggere…

  2. danielaon 05 Lug 2011 at 2:09 pm

    Finito di leggere “la casta della Chiesa” e “Vandali, l’assalto alle bellezze d’Italia”: interessanti, soprattutto il 2°.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.