Mag 18 2011

il vascello e il caso pasquali 19 05 2011

Published by at 10:46 pm under cronaca cremonese,cronaca nazionale

IL VASCELLO E IL CASO PASQUALI

Se ho capito il fondo di Antonio Leoni , il caso Pasquali si inserisce bene nel pubblico costume italiano : appena puoi approfittane . E cita , Antonio , uno degli esempi più scandalosi , i giudici della Corte Costituzionale , quelli che , a causa dell’astrattezza della Carta , dovrebbero volta per volta insegnarci cos’è il giusto : come primo atto si son dati da fare a costituirsi per legge una serie di privilegi vergognosi . Per cui , conclude Antonio , meglio sarebbe se lunedì il Consiglio comunale prendesse una decisione forte , a difesa dell’etica , anche se Pasquali , grave che sia la sua scelta , non ha fatto nulla di strano . Per l’Italia .
Il tema è complesso e si allaccia a tanti altri simili e sono in gran parte d’accordo , l’italiano tipo è un selvaggio egoista e se l’Italia è grande nel mondo è solo perché , le razze esistono eccome , la razza italiana è anche geniale .
Due osservazioni : giustissimo e appropriato il richiamo ai privilegi dei giudici costituzionali , peraltro in ottima compagnia di molti potenti come loro . Ricordiamocene quando critichiamo Berlusconi e non De Benedetti , che vuol essere risarcito ancora oggi perché lo Stato stava per regalargli la Sme e Berlusconi gli fece saltare l’affare .
Poi , non mi sembra una sottigliezza , i privilegi dei potenti , orribile che sia , sono indicati dalla legge , il che vuol dire che non possono essere allargati a dismisura ; il nostro Pasquali s’è fatto inventare una delibera per avere dei soldi che non gli spettano per alcun motivo .

Cremona 19 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.