Mag 17 2011

una sberla ogni tanto 17 05 2011

Published by at 12:23 am under Berlusconi

UNA SBERLA OGNI TANTO

Fa benissimo , specie quando si vince troppo . B è finito . Occhio , è da dicembre 1994 , Ribaldone , che lo dicono . Amici e nemici . Sembrano non accorgersi mai , piace , non piace : è un uomo fuori dell’ordinario . Ero stato facilissimo profeta , questa campagna non lo ispira , non si va a Napoli a stringer mani ai costruttori abusivi , vi aiuto a resistere contro lo Stato , senza pensare che si vota anche a Milano , non si va a Milano a sputare addosso a Pisapia in stile Repubblica per non aver il coraggio di dire : la Moratti l’ha combinata grossa . Come da noi a Cremona Corada nel 2009 , ha spiegato il “beceri contadini” della poetessa invece di condannarlo ed è passato al raccolto .
Però consiglio di aspettare , prima di deprimersi o esaltarsi . Nelle capitali il voto è andato nelle previsioni , tranne Milano , che può essere ancora recuperata ; e , se pur conta meno , dobbiamo controllare il voto delle province .
E , da berlusconiano della Vecchia Guardia , vada come vada ma : nei secoli fedele .

Cremona 17 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “una sberla ogni tanto 17 05 2011”

  1. danielaon 17 Mag 2011 at 3:33 pm

    Non ho seguito la campagna elettorale dei candidati pidiellini milanesi, ma se la Moratti ha avuto meno voti di Pisapia potrebbe essere perché i destroidi hanno usato toni troppo arroganti nei confronti di Pisapia? Quei toni arroganti di chi, amministrando la città da parecchio tempo (nel loro caso, da quasi 20 anni), è quasi certo di sfangarla al 1° turno, evitando, così, il ballottaggio?
    Mi dispiace che in alcune città lombarde roccaforti leghiste (zona di Varese), si debba andare al ballottaggio.
    A Bologna purtroppo il candidato sinistro ha vinto al 1° turno.
    A Torino erano solo a un terzo delle schede scrutinate e già davano per vincente Fassino, che poi in effetti ha vinto.
    A Napoli l’Idv ha superato il Pd e questo mi fa molto piacere (inoltre chissà cos’ha detto Mastella nel vedere che lui era al 2% e De Magistris a più del 20%…), : è la 1° volta, credo, che l’Idv batte il Pd e questo, per me, dovrebbe avvenire anche altrove (idem per la Lega che batte il Pdl in Veneto: anche per la Lega spero che una cosa così avvenga anche altrove) alla faccia anche di Casini che vede come il fumo negli occhi, non so perché, Di Pietro e l’Idv.
    Riguardo a Casini: chiama “giustizialisti” quelli dell’Idv; se chiedere che chi sbaglia paghi è essere giustizialista, allora lo sono senz’altro anch’io.
    Ma non sarà che Casini parla così per invidia, dato che attacca allo stesso modo Idv e Lega, 2 partiti che, guarda caso, a ogni elezione ottengono quasi sempre dei voti in più rispetto alla volta precedente e l’Udc invece no (e che, guarda caso, non avevano votato l’indulto, a differenza dell’Udc)?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.