Mag 17 2011

la beresina sognando parigi 18 05 2011

Published by at 11:43 pm under Politica nazionale

LA BERESINA SOGNANDO PARIGI

C’è modo e modo di perdere . A Milano B addirittura dimezza i voti personali . Donna Letizia si scuote : questo voto è sicuramente un segnale forte , da domani va fatta una riflessione profonda sulle cause .
La riflessione profonda , Donna Letizia , doveva farla ieri .

Cremona 18 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

3 responses so far

3 Responses to “la beresina sognando parigi 18 05 2011”

  1. danielaon 18 Mag 2011 at 12:55 pm

    Ma cosa caspita sono i voti personali?
    Davvero ci sarà stata della gente che per la Giunta di Milano, accanto al simbolo del Pdl, ha scritto “Berlusconi”, come se questo si fosse candidato per un posto di assessore o consigliere comunale?
    Fosse stato nelle mie facoltà, io non avrei mai permesso una cosa così, queste non erano le elezioni parlamentari.
    Ma poi una roba del genere era permessa anche agli altri politici, del tipo: accanto al simbolo della lega, invece di scrivere il nome di qualche candidato locale, scrivere “Bossi” (ho nominato Bossi in quanto capo della lega, non certo perché avrei votato lui), accanto al simbolo di Fli scrivere “Fini”, accanto al simbolo del PD scrivere “Bersani”, ecc.? O era solo “ad personam” per Berlusconi? Nel 1° caso, pur non essendo d’accordo, sorvolo (almeno tutti i partiti sarebbero uguali davanti agli elettori), nel 2° caso…mi autocensuro a fatica.
    Anche se in questo periodo ce l’ho con B, pur non vivendo a Milano, spero comunque che la Moratti possa farcela “in zona Cesarini”, tutto il rispetto per Pisapia, ma temo che la sua “impronta” di sinistro porterebbe a far diventare Milano ancora più insicura.
    In effetti, il risultato di Milano è un segnale molto forte, ma non so bene che tipo di riflessione sulla causa del voto possano fare la Moratti e la sua Giunta in 15 giorni, dopo 5 anni in cui hanno amministrato la città.

  2. danielaon 05 Nov 2011 at 11:11 pm

    Mi chiedo se la Moratti e la sua Giunta hanno perso perché non hanno rispettato il programma elettorale o se ci sono altri motivi; non vivo a Milano, quindi so come stiano le cose, ma se la Moratti in 5 anni magari ha lavorato in un certo modo, non sarà perché magari pensava “me la posso prendere con calma, posso anche fare una campagna elettorale deridendo l’avversario, tanto i milanesi, essendo tendenzialmente destroidi, poi magari voteranno ancora la mia coalizione”?
    E infatti…legnata sui denti per la Moratti (e la sua Giunta) alle amministrative di quest’anno!
    Tutto questo mi ricorda qualcosa…

  3. danielaon 06 Nov 2011 at 12:25 am

    Volevo dire NON so come stiano le cose, non vivendo a Milano.
    E sì che i messaggi li rileggo pure, prima di spedirli…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.